Questo sito contribuisce alla audience de

La Slovenia va a Östersund a ranghi ridotti. Jakov Fak: "Posso battere chiunque"

Klemen Bauer e Teja Gregorin guidano la Slovenia a Tjumen. Forfait di Jakov Fak
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Slovenia

La Slovenia va a Östersund a ranghi ridotti. Jakov Fak: "Posso battere chiunque"

Nella giornata di ieri è stata presentata a Lubiana la squadra nazionale di biathlon slovena per la stagione 2014-'15. L'head coach Uros Velepec ha fissato obiettivi ambiziosi e gli atleti di punta hanno tutte le intenzioni di non deluderlo.

Il team mitteleuropeo avrà due traguardi principali nel nuovo inverno: la tappa casalinga di Pokljuka a fine dicembre e, ovviamente, i Mondiali di Kontiolahti.

Il target fissato dal capo allenatore è quello di conquistare due podi nelle gare di casa e due medaglie iridate, possibilimente una per sesso.

Le speranze maggiori passano attraverso Teja Gregorin in campo femminile e Jakov Fak tra gli uomini. Proprio il ventisettenne di Rijeka ha rilasciato dichiarazioni infarcite di fiducia, affermando di essersi preparato benissimo (a differenza di quanto avvenuto dodici mesi orsono, quando ebbe un infortunio alla spalla) e di "sapere di poter battere chiunque".

Fak ha già chiuso in quarta posizione la classifica generale di Coppa del Mondo (nel 2012-'13) e il suo obiettivo dichiarato per il nuovo inverno è quello di migliorare questo piazzamento.

Per quanto riguarda l'opening di Coppa del Mondo, voleranno a Östersund 6 atleti (3 uomini e 3 donne), lasciando quindi vacanti due pettorali in campo maschile e uno in campo femminile.

UOMINI
BAUER Klemen (1986)
FAK Jakov (1987)
OBLAK Lenart (1991)

DONNE
ERZEN Anja (1992)
GREGORIN Teja (1980)
MALI Andreja (1977)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social