Questo sito contribuisce alla audience de

La Rep.Ceca va Östersund al completo. In Ibu Cup si rivede Veronika Zvaricova

Gabriela Soukalova perfetta, vince anche l'inseguimento di Ruhpolding
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Rep.Ceca

La Rep.Ceca va Östersund al completo. In Ibu Cup si rivede Veronika Zvaricova

La federazione ceca di biathlon ha comunicato la composizione dei team per la tappa inaugurale di Coppa del Mondo di Östersund e a quella di Ibu Cup di Beitostølen. La notizia è che tutti gli atleti più forti saranno della partita (negli ultimi anni invece i forfait per malanni erano all'ordine del giorno). I problemi di salute riguardano le squadre B.

Si è già detto di tutti i guai che hanno afflitto Gabriela Soukalova e i risultati delle gare disputate a Vuokatti sabato (sprint) e domenica (mass start) fanno pensare che l'inizio di stagione della venticinquenne sarà veramente problematico. Verosimilmente in campo femminile la punta di diamante nelle prime competizioni dell'anno sarà Veronika Vitkova, ancora alla caccia del primo succeso in carriera.

Tra gli uomini invece Michal Slesingr sembra aver recuperato dal malanno di cui è stato vittima nelle ultime settimane ed è alla ricerca di riscatto dopo un'annata disastrosa. Ondrej Moravec resta comunque il leader del team e avrà l'ambizione di chiudere la classifica generale nelle prime 10 posizioni. Jaroslav Soukup dal canto suo reciterà come sempre il ruolo di "jolly" soprattutto nelle grandi manifestazioni.

ÖSTERSUND - DONNE
CHARVATOVA Lucie (1993)
LANDOVA Jitka (1990)
PUSKARCIKOVA Eva (1991)
SOUKALOVA Gabriela (1989)
VITKOVA Veronika (1988)

ÖSTERSUND - UOMINI
KRUPCIK Tomas (1988)
KRCMAR Michal (1991)
MORAVEC Ondrej (1984)
SLESINGR Michal (1983)
SOUKUP Jaroslav (1982)

Per quanto riguarda l'Ibu Cup, le notizie riguardano il settore femminile dove è presente Veronika Zvaricova, alla prima competizione dopo aver completato la lunga riabilitazione necessaria in seguito al terrificante incidente di cui fu vittima a maggio 2013. Inoltre farà il suo esordio nel biathlon l'ex fondista Ludmila Horka che ha deciso di imbracciare la carabina.

La squadra B maschile deve però fare a meno di due uomini. Vit Janov ha contratto la mononucleosi, quindi vede tutta la sua stagione a rischio. Lukas Kristejn è sulla via del recupero dopo aver avuto non meglio specificati problemi ai reni.

IBU CUP - DONNE
CERNA Kristyna (1993)
HORKA Ludmila (1992)
JOHANIDESOVA Lea (1989)
TOMESOVA Barbora (1986)
ZVARICOVA Veronika (1988)

IBU CUP - UOMINI
KRUPCIK Matej (1992)
VOJIK Tomas (1993)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social