Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania per Anterselva. Solo 5 tedesche, mancheranno Preuß e Gössner

La Germania per Anterselva. Solo 5 tedesche, mancheranno Preuß e Gössner
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

La Germania per Anterselva. Solo 5 tedesche, mancheranno Preuß e Gössner

La federazione tedesca di sci ha comunicato i nomi dei biathleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Anterselva. Si notano alcune assenze di peso fra le donne.

Mancano infatti dall'elenco i nomi di Franziska Preuß e Miriam Gössner. La prima è stata vittima di una ricaduta del malanno che l'ha colpita subito dopo Natale. La seconda, invece, è stata esclusa per scelta tecnica.

L'head coach Gerald Hönig ha spiegato che la ventiseienne bavarese prenderà parte agli Europei di Duszniki Zdroj e a questo punto potrà essere considerata solo per il ruolo di riserva ai Mondiali.

Infatti l'atleta di Garmisch-Partenkirchen sinora non ha soddisfatto i requisiti minimi imposti dalla federazione per qualificarsi (un piazzamento nella top-8, oppure due tra la nona e la quindicesima posizione) alla manifestazione iridata.

A meno di ripensamenti dell'ultima ora, la Germania si presenterà ad Anterselva con sole 5 atlete. Verrà concessa un'altra chance a Nadine Horchler.

In campo maschile, oltre ai Fab-Four, si da' fiducia a Matthias Bischl e Michael Willeitner, reduci da buone performance a Ruhpolding.

Pertanto i convocati teutonici saranno:

DONNE
DAHLMEIER Laura (1993)
HAMMERSCHMIDT Maren (1989)
HILDEBRAND Franziska (1987)
HINZ Vanessa (1992)
HORCHLER Nadine (1986)

UOMINI
BISCHL Matthias (1988)
DOLL Benedikt (1990)
LESSER Erik (1988)
PEIFFER Arnd (1987)
SCHEMPP Simon (1988)
WILLEITNER Michael (1990)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...