Questo sito contribuisce alla audience de

Kathrin Hitzer-Lang annuncia il ritiro

Kathrin Hitzer-Lang annuncia il ritiro
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Germania

Kathrin Hitzer-Lang annuncia il ritiro

Kathrin Hitzer-Lang ha ufficialmente annunciato il proprio ritiro dall'attività agonistica. La tedesca, 28 anni da compiere nel mese di settembre, era da tempo finita ai margini del circuito, ma può essere definita il più grande talento inespresso dell'ultimo decennio.

La nativa di Obernheimerin a livello giovanile è stata una delle pochissime atlete, se non proprio l'unica, in grado di reggere il confronto sugli sci stretti con Magdalena Neuner.

Hitzer in Coppa del Mondo si propose subito su livelli d'eccellenza, tanto da chiudere al decimo e undicesimo posto la classifica generale rispettivamente della stagione 2006-'07 e del 2007-'08 raccogliendo due vittorie e cinque podi.

Proprio nel 2008 però cominciarono i problemi ai tendini che la costrinsero a operarsi diverse volte a entrambe le gambe. Dopo due anni persi, nel 2010-'11 ritrovò la salute, rimanendo però lontana dal passo nel fondo del biennio 2006-2008.

La teutonica è rimasta incinta nell'autunno del 2011 e ha sposato l'ex fondista Toni Lang, assumendone il cognome. Negli ultimi due inverni ha partecipato a prove del massimo circuito solamente due volte, rimanendo lontanissima dalla zona punti. Il finale di carriera non è stato dei più gloriosi: esclusa dalle convocate per Sochi 2014, ha polemizzato con l'uscente capo allenatore Uwe Müßiggang.

Hitzer in ogni caso è riuscita a scrivere la storia del biathlon tedesco, diventando la prima atleta proveniente dal Baden-Württemberg a vincere in Coppa del Mondo.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...