Questo sito contribuisce alla audience de

Andrejs Rastorgujevs ha trovato uno sponsor: 170.000 euro + bonus per 4 anni

Andrejs Rastorgujevs ha trovato uno sponsor: 170.000 euro + bonus per 4 anni
Info foto

Getty Images

BiathlonBiathlon - Lettonia

Andrejs Rastorgujevs ha trovato uno sponsor: 170.000 euro + bonus per 4 anni

Il messaggio lanciato da Andrejs Rastorgujevs non è caduto nel vuoto. Il biathleta lettone, che aveva annunciato di avere 80.000 euro di buco in vista della nuova stagione e di aver ricevuto proposte di cambiare nazionalità, ha trovato uno sponsor per i prossimi quattro anni.

L'appello lanciato indirettamente dal ventiseienne baltico e dalla presidentessa della federazione lettone Baiba Broka a fine ottobre è stato raccolto da chi di denaro se ne intende, ovvero una banca.

L'istituto di credito Norvik Banka, fondato nel 1992, sarà lo sponsor principale di Rastorgujevs e lo finanzierà con 170.000 euro per quattro anni in maniera tale da permettergli di allenarsi con costanza almeno fino ai Giochi olimpici di Pyeong Chang 2018.

Non solo, Rastorgujevs riceverà dei bonus in caso di risultati pesanti nelle competizioni internazionali, pertanto sarà incentivato ad avere un buon rendimento. Norvik Banka dovrebbe inoltre supportare lo sviluppo di tutto il biathlon lettone. 

Ovviamente sia l'atleta che la federazione hanno espresso grossa soddisfazione per l'accordo raggiunto che rappresenta un'autentica boccata d'ossigeno per tutto il movimento e per la sua punta di diamante.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social