Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Inderst: "Fondamentale seguire i ragazzi a casa, come nel modello tedesco"

BiathlonBiathlon - Italia

Alex Inderst: "Fondamentale seguire i ragazzi a casa, come nel modello tedesco"

Dopo le "pillole" realizzate con gli atleti azzurri in vista allo stabilimento della Fiocchi, vi proponiamo interviste più articolate con i tecnici della squadra italiana. Oggi ecco la conversazione avuta quest'estate con Alex Inderst, responsabile delle squadre under-26.

L'allenatore del corposo gruppo (9 uomini e 3 donne, comprendendo gli "aggregati") spiega come negli ultimi anni sia aumentato il numero di poligoni, la cui distribuzione geografica su tutto l'arco alpino è fondamentale per la crescita del movimento.

Al contempo Inderst ha raccontato di come, basandosi sul modello tedesco, si sia deciso di potenziare il lavoro svolto "a casa", ovvero lontano dai raduni, dagli atleti in maniera tale da dare continuità con quello delle squadre nazionali.

Viene poi posto l'accento proprio sulla continuità instauratasi tra i vari team e tecnici negli ultimi anni, assente in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.