Questo sito contribuisce alla audience de

Solo i leader azzurri qualificati per la notte di Cortina: Moioli (2° crono), Sommariva e Visintin alle fasi finali

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Snowboardcoppa del mondo 2023/24

Solo i leader azzurri qualificati per la notte di Cortina: Moioli (2° crono), Sommariva e Visintin alle fasi finali

Coppa del Mondo di snowboard cross: il "prologo", anticipato ad oggi per le condizioni meteo, vede le tre punte della nazionale avanti, mentre subiscono l'eliminazione tutti gli altri azzurri. Migliori prestazioni per Grondin e Bankes, tra i grandi favoriti. Sabato la gara dalle ore 18.30.

Lo spettacolo di Cortina, ottava gara di una CdM di SBX che poi si deciderà con i doppi appuntamenti di Montafon e Mt. St. Anne, ma che vedrà la pista San Zan di Socrepes quale crocevia specialmente in campo femminile.

Michela Moioli va all'attacco di Chloe Trespeuch, davanti alla bergamasca (seconda nella generale) di 86 punti e oggi alle spalle della campionessa olimpica, nella qualificazione che ha aperto una due giorni sulle nevi ampezzane, considerato che il primo atto è stato anticipato a questo venerdì per le condizioni meteo previste questa notte e che avrebbero complicati i piani per scendere in pista domattina.

La stella azzurra stacca il 2° tempo, preceduta solo da Charlotte Bankes tornata in gran forma, con la transalpina sesta davanti a Eva Adamczykova che, assieme a Belle Brockhoff (oggi terza), completa il quintetto di favorite per la vittoria, nella gara in programma sabato dalle ore 18.30 sotto le luci dei riflettori.

Peccato per le altre quattro italiane in gara, con le giovani Marika Savoldelli e Sofia Groblechner escluse per un soffio, rispettivamente 17^ e 18^, mentre Sofia Belingheri sarà 22^ e Caterina Carpano 26^.

In precedenza, la qualificazione maschile aveva visto ottenere il pass Lorenzo Sommariva e Omar Visintin, che hanno superato il taglio realizzando rispettivamente l'ottavo e il ventunesimo tempo, in una sessione che ha visto il solito, straripante Eliot Grondin davanti a tutti. Non ce l'hanno fatta ad entrare fra i 32 finalisti, in casa Italia, Matteo Menconi (38esimo), Tommaso Leoni (41esimo), Devin Castello (46esimo), Filippo Ferrari (49esimo), Michele Godino (57esimo), Niccolò Colturi (58esimo), Matteo Rezzoli (59esimo), Octavian Buda (67esimo), Luca Abbati (68esimo), Federico Podda (69esimo) e Tommaso Costa, 71esimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
116
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...