Questo sito contribuisce alla audience de

Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard

Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard
Info foto

Profilo FB Francesca Gallina

SnowboardSnowboard - Mondiali juniores

Risultati delle ultime gare dei Mondiali juniores di snowboard

Sono state assegnate a Rogla, in Slovenia, le ultime medaglie dei Mondiali juniores di snowboard, quelle degli snowboard cross individuali e a squadre.

Le gare sono state tutte anticipate di un giorno rispetto al programma originale. Ieri il miglior piazzamento nelle gare individuali è stato quello di Francesca Gallina, eliminata nelle semifinali dello snowboard cross femminile e poi seconda nella finalina e quindi classificata al sesto posto complessivo. L’oro è stato vinto dalla russa Kristina Paul, l’argento dalla svizzera Lara Casanova, il bronzo dalla francese Marion Petit, quarta la canadese Meryeta Odine. Per tutte e tre le medagliate è il primo podio individuale iridato junior. Ventitreesima e quindi esclusa dalle fasi finali l’altra azzurra Caterina Carpano.

Tra i ragazzi l’oro è andato all’austriaco Luca Hämmerle, fratellino del più noto Alessandro, l’argento al neozelandese Duncan Campbell, il bronzo al francese Vincent Dreme, quarto il russo Daniil Dilman. Anche in questo caso per i tre medagliati è il primo podio individuale in una rassegna iridata giovanile. Sedicesimo Lorenzo Catapano, l’unico azzurro ad accedere alle fasi finali e bravo a passare un turno ma poi eliminato nei quarti, quarantatreesimo Matteo Ghignola, quarantaseiesimo Thomas Belingheri.

L’oro nello snowboard cross femminile a squadre, o meglio, a coppie, l’hanno conquistato le francesi Petit e Gaia Tarasco, l’argento le russe Paul e Viktoria Bukevich, il bronzo le svizzere Sophie Hediger e Luana Bianchi, squalificate le altre due svizzere Casanova e Alexandra Hasler, Subito fuori, nei quarti, le azzurre Gallina e Carpano.

Anche tra i ragazzi Catapano e Ghignola sono finiti fuori nei quarti ma qui, come nella gara individuale, c’era un turno in più rispetto alle ragazze e loro il primo lo hanno superato. Oro agli svizzeri Jerome Lymann e Kalle Koblet, argento ai francesi Dreme e Leo le Ble, bronzo ai cechi Michal Hanko e Jan Kubicik, quarti gli altri due francesi Benjamin Gattaz e Loan Bozzolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

SNOWBOARD, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Vans scarponi hi-standard og donna

MAXISPORT

VANS - scarponi hi-standard og donna

230 €

gli scarponi da snowboard vans hi-standard og da donna sono l'alternativa ideale per le riders in evoluzione che cercano un prodotto versatile dal flex morbido...