Questo sito contribuisce alla audience de

Il ghiacciaio dello Stubai apre l'8 ottobre. Il ponte del 1 novembre apertura dei corsi invernali Jam Session

Gipfelplattform stubaier gletscher
Info foto

Andre Schoenherr

Austriainverno 2021/2022

Il ghiacciaio dello Stubai apre l'8 ottobre. Il ponte del 1 novembre apertura dei corsi invernali Jam Session

A due passi dal valico del Brennero, comodissimo da raggiungere dall'Italia, venerdì 8 ottobre apre il ghiacciaio dello Stubai. Una località molto amata dal pubblico italiano soprattutto per il ponte dei Santi, quando la neve è ottimale ed è possibile sciare in condizioni già invernali. Per chi vuole migliorare la tecnica si aprono i corsi Jam Session che, nel corso degli ultimi 15 anni, hanno portato migliaia di italiani a conoscere la località del Tirolo.

Per il week-end di apertura saranno a disposizione le piste numero 7 e 9, servite dalla cabinovia Gamsgartenbahn, la seggiovia Rotadl e lo skilift Daunferner ll. La skiarea del ghiacciaio dello Stubai può contare tuttavia su ben 26 impianti di risalita con 35 piste che apriranno via via che la stagione entrerà nel vivo. L'altitudine dell'area sciabile raggiunge 3.210 metri slm, che garantiscono condizioni ottimali con la possibilità per i freerider di trovare spesso una stupenda neve farinosa naturale.

Ma una vacanza allo Stubai non è solo sci, Innsbruck dista appena 45 minuti dalle piste e trascorrendo qualche giorno nella località tirolese, non si potrà fare a meno di visitare la capitale della regione, una città giovane e a misura d'uomo, ricca di sorprese e contrasti. Oltre ad una classica passeggiata nel centro della città è possibile organizzare numerose escursioni culturali, per esempio visitando il Palazzo Imperiale Hofburg o il Castello di Ambras.

APERTURA DEI CORSI JAM SESSION IN GHIACCIAIO

La località austriaca ospiterà la prima uscita del ricco programma "Anteprima Inverno Jam Session", l'ideale per riscaldare i motori in vista dell'inverno che ci attende! Per l'occasione Jam Session ha riservato l'Hotel Berghof, 4 stelle, in centro a Neustift, dal 29 ottobre al 2 novembre.  Prenotazioni a questo link.

info

Gipfelplattform stubaier gletscher

info

Konigliche fernsicht stubaier gletscher

info

Elferbahnen elfer winter

info

Elferbahnen Stubai

info

Stazione a monte Cabinovia 3S bahn stubaier gletscher

info

Cabinovia 3S bahn stubaier gletscher

Foto : Ghiacciaio dello Stubai 2021

© RIPRODUZIONE RISERVATA
363
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Ghiacciaio dello Stubai 2021

6 foto, ultima del Venerdì 1 Ottobre 2021

Ultimi in Regioni

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Compagnie des Alpes, inverno con fatturato record per il principale gestore di impianti sciistici nelle Alpi francesi

Numeri record per il bilancio semestrale di Compagnie des Alpes: fatturato di 761,1 milioni di euro, +12,2% rispetto alla passata stagione invernale. La Plagne, Les Arcs, Tignes, Val d’Isere e Meribel alcune delle maggiori località gestite dalla principale società funiviaria nelle Alpi francesi.