Questo sito contribuisce alla audience de

Il Freeride diventa spettacolo puro a San Martino di Castrozza

Il Freeride diventa spettacolo puro a San Martino di Castrozza
Info foto

FB page di Minna Riihimaki

Trentino

Il Freeride diventa spettacolo puro a San Martino di Castrozza

Gli scenari che rendono unico il gruppo dolomitico delle Pale di San Martino diventano ancora più incredibili se osservati da un punto di vista diverso, quello del fuori pista. Una volta usciti dagli ordinari tracciati in pista, il contatto con la natura raggiunge i massimi livelli e il silenzio della neve fresca e polverosa viene interrotto solo dal rumore leggero della propria scia.

Che si tratti di un percorso nel bosco o di una ripida discesa da affrontare a capofitto, il Freeride è un’esperienza imperdibile, ideale per chi ama uscire dagli schemi. La pratica di questa disciplina è naturalmente subordinata al rispetto di regole semplici ma fondamentali. Seguire le dritte degli esperti, consultare ogni giorno il bollettino valanghe, dotarsi del giusto equipaggiamento, conoscere e portare con sé gli strumenti di autosoccorso come ARTVA, sonda e pala e muoversi con la massima prudenza: sono i consigli base racchiusi nel progetto #weridesafe che permettono di vivere in sicurezza il brivido della white powder.

 Il Freeride a San Martino di Castrozza- Passo Rolle e nella Valle di Primiero è definito da un apposito regolamento emesso a inizio stagione dai Sindaci e dalla Commissione Locale Valanghe che hanno individuato, insieme ai gestori degli impianti, alcune zone dove possono crearsi se sollecitate potenziali valanghe. Queste aree sono quindi considerate ad alto rischio e per questo motivo vengono rappresentate in una cartografia collocata alla partenza di ogni impianto di risalita, con lo scopo di informare il rider del possibile pericolo.

GLI EVENTI DEL PROSSIMO INVERNO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

Coppa del Mondo di ParaSnowboard U.S. Primiero asd in collaborazione con ApT S.Mart, Funivie Tognala e Consorzio impianti a fune San Martino di Castrozza-Passo Rolle organizza dal 9 al 13 marzo la coppa del mondo di ParaSnowboard.

Programma:
9 marzo: giorno di arrivo
18.00: team capitan meeting

10 marzo:
10.00: inzio allenamento
14.00: fine allenamento
16.00: team capitan meeting  
18.00: Benvenuto presso la Sala Congressi di San Martino di Castrozza

11 marzo:
10.00: inzio allenamento
14.00: fine allenamento
16.00: team capitan meeting 

12 marzo:
09.30: ispezione
10.00: inizio della gara SBX
16.00: cerimonia di premiazione

King of Dolomites, contest fotografico organizzato in collaborazione con Arc’teryx, che dal 20 al 22 febbraio richiamerà riders e fotografi professionisti provenienti da tutto il mondo per sfidarsi sulle nevi di San Martino con l’obbiettivo di scattare la foto di freeride più bella delle Dolomiti. Oltre a quella dei professionisti, sarà presente anche la categoria dei Wannabes, alla quale tutti possono iscriversi liberamente ed essere così protagonisti della manifestazione. Anche quest’anno possono partecipare al contest i giovanissimi under 16 che rientrano nella categoria dei Wanna-Babies.

Durante le giornate dell’evento, sono previste inoltre una serie di attività di contorno.
Informazioni, aggiornamenti e programma completo della manifestazione sul sito web http://www.kingofdolomites.com/

DEMO Team Italia dall’8 al 10 marzo la Ski Area San Martino di Castrozza-Passo Rolle avrà l’onore di ospitare gli allenamenti della squadra di maestri ed istruttori di sci, selezionati dall’AMSI, che rappresenterà la nostra nazione ad Interski 2015, un workshop internazionale volto alla promozione dello sci che avrà luogo a Cerro Castor Ushuaia in Argentina dal 5 al 12 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social