Questo sito contribuisce alla audience de

La Nuova Zelanda si prepara alla stagione invernale con alcune novità

La Nuova Zelanda si prepara alla stagione invernale con alcune novità
Info foto

pg fb Mt Hutt

New ZealandNUOVA ZELANDA

La Nuova Zelanda si prepara alla stagione invernale con alcune novità

I comprensori della Nuova Zelanda si stanno preparando per la stagione sciistica grazie anche alle abbondanti nevicate degli ultimi giorni che garantiranno ottime condizioni.  

Il 5 giugno la prima area sciistica ad aprire sarà Happy Valley, a Whakapapa, il comprensorio sciistico più grande della Nuova Zelanda con ben 24 piste nere. Si tratta di un’area adatta per principianti che iniziano le prime curve con gli sci. Le altre piste del comprensorio apriranno il 3 luglio.

L’11 giugno aprirà invece Mt Hutt dove sarà presente una nuova seggiovia ad otto posti, la Nor West Express, che raggiungerà la stazione a monte in soli 2 minuti, contro i 7 minuti del vecchio impianto, e potrà trasportare sino a 3000 persone all’ora. L’impianto è stato realizzato dalla ditta Leitner Ropeways.

Il 12 giugno inizierà la stagione a Cardrona. Qui, nel comprensorio di Soho, ci sarà una nuova seggiovia a quattro posti, la Willows Basin, che porterà gli sciatori in cima in poco più di 5 minuti e potrà trasportare sino a 1500 persone all’ora e darà accesso a una nuova ski area di 65 ettari con piste di livello intermedio.  In futuro nel comprensorio di Soho è prevista la realizzazione di altri impianti di risalita, compresa la seggiovia principale Soho Express.

Il 19 giugno aprirà Coronet Peak dove sarà possibile praticare anche lo sci notturno, mentre The Remarkables e Treble Cone  apriranno il 26 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
174
Consensi sui social

Più letti in Regioni

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

16-17 marzo, torna Rossignol X-Color Tour: a Folgaria una due giorni all’insegna dell’inclusione e della solidarietà

Anche nel 2024 l’appuntamento con “Rossignol X-Color Tour” è a Folgaria, in Trentino, che per il terzo anno consecutivo ospita la fun-race non competitiva sulla neve più divertente d’Italia. Le date da segnare in calendario sono quelle del 16 e 17 marzo e, oltre a tanto divertimento, ci sarà spazio anche per la solidarietà. Protagonisti del weekend saranno infatti i bambini e i ragazzi della Onlus veronese Continuando a Crescere che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”, si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. Rossignol X- Color Tour sarà comunque aperta a tutti, e in più offrirà la possibilità di provare i migliori sci del marchio del galletto. Il villaggio sarà in funzione dalle 9 alle 15 con musica, intrattenimento e gadget per tutti. Il contest X-Color avrà luogo la domenica dalle 10.30 con premiazione alle 15.