Questo sito contribuisce alla audience de

La nuova ERA di Head

Head era 3.0
Sci e Attacchi

La nuova ERA di Head

La grossa novità del catalogo Head per la stagione è rappresentata dalla costruzione su cui si basano i nuovi modelli della collezione 2012-2013. L'obiettivo è stravolgere lo sci dedicato ai turisti, modificando radicalmente la sciancratura e miscelando le novità strutturali con il profilo rocker. Ecco Head ERA 3.0

Il motto con cui è lanciata la nuova costruzione è "Now everybody can ski. Better." Ora ognuno può sciare. Meglio.

Per stessa ammissione della casa austriaca la costruzione ERA 3.0 si rivolge all'80% degli sciatori, quelli che desiderano un attrezzo facile e immediato, che permetta di incrementare le performance su ogni tipo di terreno, senza dover prendere ore di lezioni.
È uno sci dedicato a quegli sciatori che non vogliono scendere come se fosse una gara e che non ci pensano nemmeno per un secondo ad andare in fresca o nei park, insomma, l'80% di noi!

Il primo obiettivo per i tecnici austriaci era quello di permettere un buon compromesso tra stabilità, performance e facilità di curva: in una parola versatilità.
L'obiettivo è raggiunto con un uso del rocker in maniera versatile a seconda dei modelli, delle diverse abilità dello sciatore che li condurrà, al fine di assicurare un galleggiamento e una facilità di sterzata migliore possibile.

Il secondo obbietivo era quello di permettere un raggio di curva progressivo, per curve mozzafiato.
Il rocker e la sciancratura che si allarga più velocemente in spatola, permettono di avere un raggio dinamico, un grip maggiore a fronte di una messa sullo spigolo meno esagerata.

Il terzo obiettivo era ridurre le vibrazioni, per garantire una maggiore sensazione di sicurezza e stabilità. In questo senso operano le famose fibre pizoelettriche di cui sono dotati alcuni modelli Head, ma in questo caso le "Intellifibers" sono posizionate solo in un punto della spatola, subito dove gli sci entrano a contatto con la neve, dopo l'operare del rocker.

Neveitalia ha provato in anteprima questi modelli, dite la vostra nella sezione skitest!
Tutti i modelli Head 2012-2013

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Sci Head 2012-2013: Intervista a Corrado Macciò

NEVEITALIA, Sabato 12 Maggio 2012

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

MAXISPORT

HEAD - supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw

499.9 €

lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...