Questo sito contribuisce alla audience de

A Livigno le qualificazioni per le gare di snowboard big air: un azzurro in finale, è Gregorio Marchelli

Foto di Redazione
Info foto

APT Livigno

Freestylecampionati del mondo jr 2024

A Livigno le qualificazioni per le gare di snowboard big air: un azzurro in finale, è Gregorio Marchelli

Campionati del mondo junior: di nuovo sotto una fitta nevicata, ecco il primo atto verso le sfide decisive di sabato. Dalle ore 17.00 il "salotto" in diretta da Livigno con Dario Puppo e i suoi ospiti (sul canale YouTube di NEVEITALIA). Venerdì toccherà a Flora Tabanelli, iridata in carica della specialità.

E' tornato in pieno l'inverno a Livigno, dove il Mondiale di snowboard e freestyle per la categoria junio, dopo la tre giorni dedicata allo slopestyle, vira verso le gare di big air che sabato assegneranno gli ultimi quattro titoli sulle nevi valtellinesi.

Fitta nevicata anche oggi allo Snowpark Mottolino per le qualificazioni degli specialisti della tavola (venerdì toccherà al big air per il freeski, con Flora Tabanelli che è campionessa del mondo in carica): in campo maschile, tra i 15 talenti approdati alla finale c'è anche un azzurro dei sei iscritti, Gregorio Marchelli che timbra il pass con la quinta prestazione nella prima heat, grazie ad un punteggio di 75,66 mentre lo svizzero Elias Lehner domina arrivando a 94,33.

Appena fuori dai cinque Marcello Grassis (73,00), escluso nella heat inaugurale del mattino anche Tommaso Lupi (51,00). Nella seconda svetta il neozelandese Txema Mazet Brown (95,00 pt), nella terza il connazionale Rocco Jamieson, con gli altri tre italiani in qualificazione, Valentino Tusetti, il padrone di casa Nicola Galli e Rocco Moresi che non ce l'hanno fatta.

Tra le donne, la statunitense Rebecca Flynn (già grande protagonista dello slopestyle) si piazza davanti a tutte con 92,66, un paio di punti meglio della nipponica Momo Suzuki: fuori le due azzurre al via, Stella Angeli e Stella Accati rispettivamente 21^ e 22^.

Oggi pomeriggio, come di consueto dalle ore 17.00 per una cinquantina di minuti, sul canale YouTube di NEVEITALIA la diretta da Livigno con il classico salotto di approfondimento condotto dal direttore Dario Puppo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social