Questo sito contribuisce alla audience de

Il Gallo Rosso, il biglietto da visita di un Agriturismo in Alto Adige

Il Gallo Rosso, il biglietto da visita di un Agriturismo in Alto Adige
Turismo

Il Gallo Rosso, il biglietto da visita di un Agriturismo in Alto Adige

Il simpatico galletto impettito è il simbolo degli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige, un marchio che riunisce i temi di “agriturismi in Alto Adige“, “osterie contadine”, “prodotti di qualità dal maso” e “artigianato contadino” con lo scopo di garantire la qualità del prodotto e dei servizi.
Missione del “Gallo Rosso” è “avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini altoatesini”.

Gli agriturismi del “Gallo Rosso” propongono ritmi rilassati, alimentazione sana e tante attività per vivere la montagna nella sua vera essenza, scoprendone ritmi e colori, sapori e bellezza. È questo lo spirito di una vacanza in uno dei masi targati “Gallo Rosso” in Alto Adige, dove tutto parla di natura e semplicità, in un ambiente salutare ed emozionante all’aria pura e frizzante.
Attualmente sono 1.600 gli agriturismi che offrono pernottamento per tutto l’arco dell’anno. Fiore all’occhiello dei masi è l’ospitalità sincera e la qualità del servizio, garantite dal marchio “Gallo Rosso” attraverso severi parametri, uno dei quali limita a sole cinque unità il numero massimo degli appartamenti, oppure a otto camere doppie, per ricreare un’atmosfera intima e personale e assicurare, allo stesso tempo, il ruolo predominante che la produzione agricola occupa nel bilancio degli agriturismi. Il numero di fiori da uno a cinque indica la qualità, i servizi e il valore dell’esperienza. Gli ospiti approfittano infatti di una vera esperienza a contatto con la natura e possono degustare, e se lo desiderano anche acquistare, i prodotti genuini del maso: latte fresco, formaggi, frutta, marmellate e succhi dai sapori veri e inconfondibilmente freschi, provenienti direttamente da orti, allevamenti, vigneti e frutteti dei contadini stessi.

Agriturismo in Alto Adige è sinonimo di un soggiorno ricco di esperienze e relax. Con il “Gallo Rosso” potrete vivere da vicino la cultura contadina e la sua cordialità insieme a famigliari, amici o in coppia, in una delle regioni più belle d’Europa: dalle maestose cime delle Dolomiti fino alla soleggiata Val Venosta, dalla pittoresca Valle Isarco fino al paesaggio ameno del sud dell’Alto Adige. Per una vacanza fatta su misura è possibile scegliere tra oltre 13 tipologie di masi specializzati: i masi sono infatti in grado di soddisfare le esigenze di tutti, offrendo strutture per famiglie, escursionisti, ciclisti, per amanti dei prodotti biologici o dei masi storici, per gli appassionati di cavalli, nonché masi pensati per persone disabili o allergiche, oppure masi benessere, vinicoli, di alta montagna, “CasaClima” o con percorsi “Kneipp”.

Gallo Rosso significa vacanze a contatto con la natura in tutte le stagioni, per chi ama le attività o cerca il riposo: qui il piacere di una vacanza intensa è garantito. Un soggiorno in primavera significa risvegliarsi insieme alla natura tra distese di prati verdi e il maso che si illumina di nuova vita. In estate, nei vigneti e frutteti maturano deliziosi frutti che i contadini raccolgono e lavorano per riempire le dispense del maso di prodotti freschi e genuini da servire agli ospiti. Chi trascorre un soggiorno in autunno ha l’occasione unica di assistere alla raccolta e di conoscere da vicino il lavoro interessante della vinificazione nelle cantine. Naturalmente senza dimenticare di degustare anche un buon bicchiere di vino! E infine, chi vuole rilassarsi in inverno, in mezzo alla neve e lontano dalla frenesia, troverà tutto questo nei masi “Gallo Rosso”.

Gli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige sono un paradiso per tutti e ogni volta sarà bello tornare!

PER BAMBINI
Giocare a rincorrersi sul prato, divertirsi spensieratamente nel cortile della fattoria o foraggiare gli animali nella stalla: questa è la quotidianità di una vacanza in un maso per le famiglie in Alto Adige. La ricetta è semplice: una vacanza, i bambini, uno zaino pieno di voglia d’avventura e un pizzico di curiosità; si sale in macchina e si parte per l’Alto Adige, dove ci si immergerà in una natura incontaminata, dove tutta la famiglia potrà divertirsi e conoscere una cordiale ospitalità. Mentre i piccoli si divertiranno giocando con i conigli, caricando il fieno sul carro o raccogliendo i lamponi, gli adulti potranno godersi il piacere di un assoluto relax e di indimenticabili giornate insieme ai propri piccoli.

maggiori informazioni: Sito web del Gallo Rosso
Ricerca l'agriturismo più adatto a te!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social