Questo sito contribuisce alla audience de

Con gli agriturismi Gallo Rosso una vacanza immersi nella natura incontaminata

038 mg 2897 72
Turismogallo_rosso altoadige_info

Con gli agriturismi Gallo Rosso una vacanza immersi nella natura incontaminata

Nei masi “Gallo Rosso” le vacanze invernali sono un inno al silenzio e al relax: circondati dalla natura e da un senso di benessere, un soggiorno al maso in Alto Adige è proprio quello che serve per rilassarsi e fare il pieno di energie lontano dalla frenesia cittadina e dal trambusto delle località più popolate.

Il simpatico galletto è il simbolo degli agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige, un marchio ombrello che riunisce i temi di “agriturismo in Alto Adige”, “osterie contadine”, “prodotti di qualità dal maso” e “artigianato contadino” con lo scopo di garantire la qualità del prodotto e dei servizi. Missione del “Gallo Rosso” è “avvicinare le persone allo stile di vita dei contadini altoatesini”.

1.600 agriturismi “Gallo Rosso” in Alto Adige, suddivisi per oltre 13 tipologie di masi, sono pronti a mostrarvi la bellezza della "vera" vacanza invernale in montagna, regalandovi un sogno tangibile e reale, fatto di cucina genuina e piatti della tradizione, momenti “golosi” e tante attività sportive, giornate che sembrano sempre troppo brevi per quanto sono intense.

Si inizia di buon mattino con una vera sferzata di energia grazie alla ricca e salutare colazione contadina preparata con tante squisitezze tipiche del maso: pane fatto in casa, uova fresche, burro contadino oppure marmellate che serbano ancora i sapori dell’estate. Prodotti genuini all’insegna di un’alimentazione sana. Mentre gusterete queste delizie, i padroni di casa vi sveleranno tanti consigli per trascorrere una giornata di vacanza attiva e ricca di esperienze sotto il sole invernale altoatesino. Una cosa è garantita: nei masi dell’Alto Adige, che si contraddistinguono per una sincera ospitalità, le vacanze diventano diverse e sicuramente divertenti!

E dopo una giornata trascorsa all’aria fresca cosa c’è di più bello del ritrovarsi nella calda e accogliente Stube contadina a bere una tazza di tè caldo, assaporando un tipico dolce appena sfornato? Gli appartamenti arredati con stile e con tutto l’occorrente per l’inverno invitano a rigenerarsi in un’atmosfera familiare e confortevole, a immergersi nella lettura di un buon libro o a godersi un bagno per rilassare il corpo e la mente. Fiore all’occhiello dei masi è l’ospitalità sincera e la qualità del servizio, garantita dal marchio “Gallo Rosso” attraverso severi parametri; il numero di fiori da uno a cinque indica la qualità, i servizi e il valore dell’esperienza.

I masi altoatesini “Gallo Rosso” propongono settimane bianche “alternative”, immersi in luoghi dalla natura ancora incontaminata. Per gli amanti dello sci di fondo la vacanza diventa davvero “a km zero”: con gli sci ai piedi si esce direttamente sulla pista che passa proprio davanti al maso. Lo spettacolo è grandioso: si pattina nel silenzio, circondati da boschi e vallate intatte. Il silenzio che regna è un toccasana per l’anima, da interiorizzare durante un’escursione di sci alpinismo, una discesa con lo slittino o una passeggiata sulle ampie malghe altoatesine, mentre si ammira il panorama.

info

Il caldo abbraccio di una Stube

info

038 mg 2897 72

info

048 e7t6110 72

info

070 e7t6257 72

info

077 mg 3206 72

info

080sbb12 mg 7875 72

info

084sbb12 e7t6440 8 50%

info

103sbb12 mg 8198 72

info

110 mg 3694w 72

info

186 e7t5924 72

info

196 mg 2758 72

info

slittino

Foto : Gallo Rosso Agriturismo in Alto Adige

Sul sito Gallo Rosso è possibile scegliere i masi in base alle proprie necessità e alla distanza dalle piste da fondo, dalle piste per slittino e dagli impianti di risalita. Buon inverno a tutti… all’insegna dell’altra neve firmata “Masi Gallo Rosso”.

Per informazioni dettagliate visitare il sito www.gallorosso.it

Testi di Elisabetta Redaelli

GALLO_ROSSO ALTOADIGE_INFO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Foto Gallery

Gallo Rosso Agriturismo in Alto Adige

13 foto, ultima del Mercoledì 12 Novembre 2014