Questo sito contribuisce alla audience de

Zoeggeler vs Hackl la sfida continua a colpi di Wok!

Zoeggeler vs Hackl la sfida continua a colpi di Wok!
Info foto

Getty Images

Slittino#FILuge #Zoeggeler #Igls Tvtotal #WOK

Zoeggeler vs Hackl la sfida continua a colpi di Wok!

Sarà il catino di Igls in Austria ad ospitare sabato 14 marzo l'edizione 2015 dei Campionati del Mondo di WOK, tradizionale appuntamento di fine stagione che consentirà di rivedere nuovamente in pista in una particolare kermesse televisiva due grandi fenomeni dello slittino: Armin Zoeggeler e Georg Hackl.

Questo evento sorto per caso nel 2003 prendendo spunto da una scommessa trasmessa nel corso del celebre programma televisivo Wetten das? (la versione originale e in lingua tedesca di Scomettiamo che..?), è diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati di lingua tedesca, che vedranno importanti sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo impegnarsi nella discesa di un budello ghiacciato a bordo di un enorme padella.

Gli spettatori oltre ad assistere alla competizione potranno gustarsi numerosi ed interessanti eventi collaterali a cominciare dai concerti. Come sempre la manifestazione verrà trasmessa in diretta televisiva dal canale privato TVtotal che ha curato nei minimi dettagli ogni aspetto dell'esibizione a cominciare dall'elenco iscritti costituito da un vero e proprio parterre de rois

Sul noto budello tirolese infatti si riproporrà la sfida tra il tre volte campione olimpico Georg Hackl e l'atleta più vincente nella storia dello slittino Armin Zoeggeler, che sono da considerarsi a pieno titolo i due più grandi pretendenti per il successo finale. Oltre ai due fenomeni delle slitte saranno da seguire con attenzione anche il vincitore della passata edizione Joey Kelly che abitualmente fa il cantante, e l'inventore di questo show il tedesco Stephan Raab.

Oltre alla competizione di WOK singolo si terrà una seconda gara riservata al WOK a quattro. Anche in questo caso l'elenco iscritti è ricco di campionissimi. La formazione tedesca schiererà al via nientepopodimeno che il dominatore delle ultime quattro stagioni dello slittino Felix Loch, e l'ex campione del mondo di bob a quattro Manuel Machata. Ma anche nelle altre squadre non mancheranno i campioni, come Markus Prock e Janine Flock per l'Austria e il duo Sandra Kiriasis-Sven Hannavald che rappresenteranno la nostalgica DDR.

Insomma un evento da non perdere del quale vi terremo aggiornati nel corso delle prossime giornate.

#FILUGE #ZOEGGELER #IGLS TVTOTAL #WOK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social