Questo sito contribuisce alla audience de

Tatiana Ivanova: "Punto tutto sul mondiale di Sigulda e sull'europeo di Sochi"

Tatiana Ivanova: 'Punto tutto sul mondiale di Sigulda e sull'europeo di Sochi'
Info foto

Getty Image

SlittinoSlittino - Russia

Tatiana Ivanova: "Punto tutto sul mondiale di Sigulda e sull'europeo di Sochi"

L'atleta di punta del movimento russo ha concesso una breve intervista al sito della propria Federazione illustrando quali saranno gli obiettivi da perseguire nella prossima stagione.

Come hai trascorso il periodo postolimpico e come ti stai allenando in vista della prossima stagione?

"Subito dopo le Olimpiadi ho trascorso un lungo periodo di riposo, viaggiando molto. Sono stata negli Emirati Arabi in vacanza e da maggio ho ripreso ad allenarmi a Kislovodsk insieme al resto della squadra."

Quali sono gli obiettivi che ti sei data in questa fase di preparazione?

"In questo momento stiamo lavorando molto a livello di allenamenti fisici e contemporaneamente sui materiali. L'obiettivo è quello di arrivare ad inizio stagione con uno stato di forma superiore a quello dell'annata precedente."

Quali saranno gli appuntamenti più importanti della prossima stagione?

"L'evento principale sarà il mondiale di Sigulda che si terrà ad inizio febbraio, ma io avrò un occhio di riguardo anche per i Campionati Europei che si disputeranno qui in Russia a Sochi. Quest'ultimo impegno sarà molto importante per me, perchè tornerò sulla pista  di casa dove lo scorso anno alle Olimpiadi ho commesso parecchi errori e ho un forte sentimento di rinvincita." 

In quali delle due piste ti trovi meglio, Sochi o Sigulda?

"Sono belle entrambe anche perchè in fondo in fondo sono ambedue piste di casa. Sono budelli dove per vincere bisogna azzeccare il giusto set up della slitta tenendo conto delle temperature atmosferiche e soprattutto essendo tracciati tecnici è fondamentale non commettere errori. Sigulda tra le due è una pista che mi ha già dato tanto in carriera e speriamo che questo feeling prosegua nel tempo."

Il ritiro di Demtschenko avrà ripercussioni sulla vostra squadra?

"Credo di no anche perchè Albert rimarrà comunque vicino all'ambiente. Si occuperà della nazionale juniores e se potrà ci darà sicuramente qualche dritta soprattutto a livello di materiali. Per quanto riguarda il team femminile nulla cambierà. Partiremo tutte alla pari, saranno poi i risultati a stabilire chi si meriterà l'accesso ai mondiali e alle prove di Coppa del Mondo, l'obiettivo di squadra è quello di migliorare le prestazioni fin qui ottenute."

3
Consensi sui social