Questo sito contribuisce alla audience de

Rottura del tendine d'Achille per Tatjana Huefner. Inizio stagione a rischio?

Rottura del tendine d'Achille per Tatjana Huefner. Inizio stagione a rischio?
Info foto

Facebook Huefner

SlittinoSlittino - Germania

Rottura del tendine d'Achille per Tatjana Huefner. Inizio stagione a rischio?

Brutta tegola nella squadra tedesca di slittino su pista artificiale. Martedì scorso a Kienbaum nel corso di un allenamento Tatjana Huefner ha riportato la rottura del tendine d'Achille del piede sinistro. 

Per la quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo e attuale numero 3 del movimento teutonico dello slittino, si tratta di un brutto infortunio che dati i lunghi tempi di recupero molto probabilmente potrebbe comprometterle la partecipazione alle prime gare della prossima stagione.

Huefner da quanto si legge sul suo profilo Facebook è stata prontamente soccorsa dall'equipe medica della propria federazione e trasportata immediatamente all'ospedale di Berlino dove il medico Lutz Kistenmacher ha provveduto ad operarla.

Stando alle parole della medaglia d'argento di Sochi l'operazione si è risolta nel migliore dei modi, tant'è che la stessa Huefner è stata dimessa immediatamente dalla clinica e trasferita ad Erfurt, dove nelle prossime settimane inizierà un programma di riabilitazione.

L'obiettivo della tedesca è ovviamente quello di perdere meno tempo possibile e riprendere ad allenarsi a pieno regime in vista dei trails di selezione che come sempre si terranno ad inizio novembre.

Per la trentaduenne originaria di Neuruppin si tratta della terza stagione consecutiva in cui accusa problemi fisici. Due anni or sono infatti Tatjana aveva dovuto lottare con dei fastidiosi problemi alla schiena che l'avevano addirittura costretta a prendersi un periodo di stop in piena stagione agonistica. Gli stessi dolori si erano manifestati anche lo scorso anno anche se in forma un po' più lieve. Tuttavia in ogni circostanza Huefner ha sempre dimostrato grande tenacia e spirito di sacrificio tant'è che nonostante tutto si è sempre confermata al vertice della disciplina

#FILUGE FIL_LUGE TATJANAHUEFNER BSD_PRESSE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social