Questo sito contribuisce alla audience de

Pigneter-Clara centrano la terza vittoria stagionale a Obdach-Winterleiten

Pigneter-Clara centrano la terza vittoria stagionale a Obdach-Winterleiten
Info foto

FIL/Peter Maurer

SlittinoSlittino - Naturale

Pigneter-Clara centrano la terza vittoria stagionale a Obdach-Winterleiten

Terza vittoria su quattro gare per gli azzurri Patrick Pigneter e Florian Clara, che quest'oggi a Obdach-Winterleiten nel recupero della prova di Unterammergau, si sono aggiudicati il quarto round della Coppa del Mondo di slittino su pista naturale.

Il duo azzuro da poco laureatosi campione del mondo a Sankt Sebastian, contrariamente al solito non ha dominato la competizione odierna, anzi si è addirittura ritrovato in seconda posizione al termine della prima frazione. Nella run decisiva i due fuoriclasse altoatesini hanno però alzato il ritmo e sul finale son riusciti a sopravvanzare i russi Egorov-Popov di appena 13 centesimi. Il sodalizio italiano con questo successo, il trentaduesimo della carriera, allunga in classifica generale portando il proprio margine a 15 lunghezze di vantaggio proprio nei confronti di Egorov-Popov.

Ma la giornata odierna verrà ricordata soprattutto per il centesimo podio di Patrick Pigneter che così diventa il secondo atleta italiano di sempre nella storia degli sport invernali a raggiungere tale traguardo, prima di lui c'era riuscito solamente Armin Zoeggeler.

Il podio è stato completato dagli austriaci Regensburger-Holzknecht che hanno preceduto i connazionali Brueggler-Angerer ed i polacchi Laszczak-Waniczek.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo di slittino su pista naturale è in programma tra sette giorni sulla pista di Vatra Dornei in Romania.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL PATRICKPIGNETER #FILUGE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.