Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania domina il quarto atto della Coppa del Mondo valido anche come campionato europeo

La Germania domina il quarto atto della Coppa del Mondo valido anche come campionato europeo
SlittinoSlittino - Junior

La Germania domina il quarto atto della Coppa del Mondo valido anche come campionato europeo

E' la Germania a dominare il quarto appuntamento della serie giovanile, che è andato in scena lo scorso fine settimana ad Oberhof in Turingia.

Alla manifestazione tedesca hanno preso parte anche alcuni atleti che solitamente calcano le scene del circuito maggiore dato che la competizione assegnava anche i titoli europei.

Nella gara maschile vittoria senza discussione per il diciannovenne teutonico Sebastian Bley autore di due manche praticamente perfette, che gli hanno consentito di precedere di oltre 3 decimi il neo campione mondiale della categoria Roman Repilov e l'austriaco Nico Gleirscher. L'azzurro Theo Gruber unico italiano a prendere parte all'evento europeo si è piazzato in decima posizione subendo un distacco di oltre un secondo dal vincitore. Nella classifica generale di Coppa del Mondo Bley passa al comando della serie cadetta con 5 punti di vantaggio su Repilov, quando mancano ancora due appuntamenti alla fine della stagione.

Tra le donne ennesimo successo per la sedicenne tedesca Jessica Tiebel che continua dominare le scene del circuito junior dello slittino. L'atleta di Altenberg classe 1998 ha beffato di soli 10 millesimi la diciannovenne figlia d'arte Victoria Demtschenko e di 149 millesimi la compagna di squadra Saskia Langer. Per la russa si tratta della seconda bruciante sconfitta nel giro di una settimana, lei che ai recenti mondiali junior di Lillehammer aveva perso medaglia d'oro iridata per soli 6 piccolissimi millesimi di ritardo nei confronti della "solita" Tiebel. La teutonica con questa vittoria la terza consecutiva della stagione, rafforza la propria leadership nella classifica generale portandosi a quota 385 punti contro i 300 della seconda la connazionale Taubitz quarta ad Oberhof.

Nella prova dei doppi titolo europeo per i tedeschi Florian Loeffler e Manuel Stiebing che precedono di oltre 3 decimi i lettoni Putins-Matuzels e di 458 millesimi i russi Evdokimov-Groshev. Con questo trionfo il sodalizio della Germania si porta in seconda posizione nella graduatoria di Coppa del Mondo a sole 9 lunghezze dai capo-classifica Maltsev-Faskhutdinov.

Nella categoria Youth A si registrano tre vittorie tedesche con Lucas Geyer trionfatore tra i ragazzi, Orlamuender-Gubitz vittoriosi tra i doppi e Tina Mueller che si è imposta tra le ragazze.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo Junior è in programma a fine mese sulla pista di Igls in Austria.

FIL_LUGE FISIOFFICIAL #JUNIOR #OBERHOF #WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Orgogliosa della mia storia: vale più di medaglie e coppe

Orgogliosa della mia storia: vale più di medaglie e coppe

VIDEO - Lisa Vittozzi si racconta a NEVEITALIA: nell'intervista esclusiva con Dario Puppo, realizzata in occasione dell'incontro con il partner Pastificio Felicetti in Val di Fiemme, la vincitrice della Coppa del Mondo ha parlato di quei 100 metri del rettilineo finale di Canmore e un sogno ancora da metabolizzare. Sono sempre ambiziosa e vorrei vincere un'altra sfera di cristallo, ma la vivrò più serenamente.