Questo sito contribuisce alla audience de

L'Italia dello skeleton per la stagione 2015-2016. Giovanni Mulassano passa al bob

L'Italia dello skeleton per la stagione 2015-2016. Giovanni Mulassano passa al bob
Info foto

FISI/Pentaphoto

SkeletonFisiofficial GioMula ibsfsliding #FISI #ITA

L'Italia dello skeleton per la stagione 2015-2016. Giovanni Mulassano passa al bob

Dopo mesi di lunga attesa, quest'oggi la FISI ha comunicato le squadre italiane che affronteranno la stagione agonistica 2015-2016 dello skeleton.

Rispetto all'annata precedente si segnalano alcuni piccoli cambiamenti. Nella squadra A accanto al confermatissimo e promettente Mattia Gaspari, per lui tre piazzamenti top15 in Coppa del Mondo nella passata stagione,  si affiancherà in pianta stabile l'italo-canadese Joseph Cecchini. Il trentatreenne portacolori dello Sci Club Selvino dopo alcune annate in cui sostanzialmente ha partecipato ad eventi nord-americani di secondo livello prenderà il posto lasciato vacante da Giovanni Mulassano. Il piemontese ha infatti deciso di abbandonare il mondo dello skeleton per provare a cimentarsi nell'ambiente del bob

L'atleta delle Fiamme Azzurre, ottenuta la licenza da pilota lo scorso novembre, ha deciso assieme al board del suo gruppo sportivo di tentare una nuova avventura sportiva, "Sono anni che ne discutevo assieme al mio gruppo sportivo e così dopo un po' di tentenamento ho deciso di provare a cimentarmi nel bob - questo il commento di Mulassano ai microfoni di Neveitalia, il quale ha tuttavia precisato che ancora non è chiaro il suo impiego nel bob - ho acquisito da poco la licenza da pilota ma arrivando dallo skeleton, sport dove la visibilità è decisamente inferiore rispetto al bob, penso di poter dire la mia. Chiaramente in base alle esigenze della squadra sono disposto a fare anche da frenatore oppure chissà anche ricoprire entrambi i ruoli."

Nessuna novità nel team di Coppa Europa che sarà costituito da Andrea Famengo, Andrea Gallina, Nico Lestingi, Manuel Schwaerzer e Andrea Vairoli chiamati ad una seconda stagione di apprendistato nel circuito continentale dello skeleton.

Dopo un solo anno di attività chiude la propria carriera nello mondo del budello la marchigiana Chiara Natali, al suo posto nella squadra femminile entra la quindicenne del Bob Club Cortina Alessia Crippa.

 

SQUADRA A
Atleti
Gaspari Mattia 14/09/1993 Bob Club Cortina
Cecchini Joseph Luke 25/05/1982 Sci Club Selvino


SQUADRA B/COPPA EUROPA
Atleti
Famengo Andrea 04/09/1988 Bob Club Cortina
Gallina Andrea 02/04/1989 CS Aeronautica Militare
Lestingi Nico 19/04/1993 CS Esercito
Schwaerzer Manuel 11/06/1996 ASV Gitschberg
Vairoli Andrea 06/06/1994 Bob Club Cortina


Atlete
Crippa Alessia 26/06/2000 Bob Club Cortina

FISIOFFICIAL GIOMULA IBSFSLIDING #FISI #ITA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social