Questo sito contribuisce alla audience de

La FISI vara il "Progetto Skeleton". Obiettivo trovare atlete per PyeongChang 2018

La FISI vara il 'Progetto Skeleton'. Obiettivo trovare atlete per PyeongChang 2018
Info foto

Getty Images

SkeletonFisiofficial IBSF FIBT 2018PyeongChang #Italy

La FISI vara il "Progetto Skeleton". Obiettivo trovare atlete per PyeongChang 2018

Questa mattina la FISI (Federazione Italiana degli Sport Invernali) ha comunicato la nasciata del "Progetto Skeleton", un'iniziativa volta a reclutare nuovi talenti dello skeleton femminile.

Il progetto che verrà realizzato dalla stessa Federazione in collaborazione con il Centro Sportivo dell'Esercito intende accogliere fra le fila della nazionale azzurra giovani atlete con l'obiettivo di preparare queste ragazze in tempo utile per le prossime Olimpiadi invernali di PyeongChang 2018

La FISI fa sapere che le selezioni sono aperte a chiunque voglia provare questa nuova avventura, infatti non è richiesta una specifica preparazione, anche se è fuori di dubbio che chiunque abbia una preparazione specifica nell'atletica leggera sia avvantaggiato rispetto ad altri. Chi fosse interessata a cimentarsi in questa iniziativa può inviare un proprio curriculum sportivo alla direzione agonistica all'indirizzo mail terzada@fisi.org.

Al momento la squadra femminile italiana è rappresentata dalla sola Alessia Crippa classe 2000, dato che nel corso della primavera Chiara Natali ha deciso di appendere al proverbiale chiodo il proprio skeleton.

FISIOFFICIAL IBSF FIBT 2018PYEONGCHANG #ITALY
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social