Questo sito contribuisce alla audience de

Sundby: “Mi sento in grande forma, ma sarà più dura dell’anno scorso”

Sundby: “Mi sento in grande forma, ma sarà più dura dell’anno scorso”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Norvegia

Sundby: “Mi sento in grande forma, ma sarà più dura dell’anno scorso”

A dispetto del mal di gola che lo ha infastidito nei giorni scorsi, mettendo in dubbio anche la sua partecipazione alle gare di Beitostølen del week-end, è stato un Martin Johnsrud Sundby sorridente e sicuro a presentarsi oggi in conferenza stampa, per l’ultimo incontro con i giornalisti prima dell’esordio stagionale.

Sono molto felice di come il mio fisico sta reagendo agli allenamenti e del livello che ho raggiunto”, ha dichiarato il detentore della sfera di cristallo, che è però convinto che l’inverno non si rivelerà una marcia trionfale come quello passato: “Credo che la scorsa stagione sia stata l’ultima in cui potevo stare un passo avanti agli altri. Quest’anno dovrò fare i conti con una concorrenza molto più agguerrita”.
Sundby ha mantenuto invece il massimo riserbo sulla preparazione svolta: “Mio fratello Sondre si è raccomandato di non parlare del lavoro che abbiamo svolto, perciò starò zitto. Ve lo spiegherò verso la fine della stagione. Dico solo che sono curioso di verificare quanto sono migliorato negli aspetti su cui mi sono concentrato”.
Inevitabili le domande sulla squalifica di luglio. Sundby ha ammesso che l’avvicinamento alla stagione è stato diverso e più complesso rispetto al solito, ma ha aggiunto di essere ora concentrato al 100% sulle competizioni: “La mia sola preoccupazione in questo momento è andare forte sugli sci, come per tutti gli altri”.
Per quanto riguarda la 15 km di domani, soltanto a poche ore dal via il 32enne norvegese deciderà se partire. Il lieve malanno con cui è alle prese non sembra comunque preoccuparlo troppo: “Non sono stato granché bene in settimana, ma quando la forma è così buona non è un problema”.
#FISCROSSCOUNTRY FISCROSSCOUNTRY #SCIDIFONDO
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali