Questo sito contribuisce alla audience de

Steira e Jacobsen escluse dalla 30 Km causa problemi fisici, Sundby invece parteciperà alla 50 Km

Steira e Jacobsen escluse dalla 30 Km causa problemi fisici, Sundby invece parteciperà alla 50 Km
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Steira e Jacobsen escluse dalla 30 Km causa problemi fisici, Sundby invece parteciperà alla 50 Km

I più attenti avranno notato che nella start list della 30 Km femminile di domani non figurano Kristin Størmer Steira e Astrid Jacobsen.

Entrambe avrebbero dovuto prendere parte alla prova conclusiva per quanto riguarda il programma dello sci di fondo femminile a Falun, tuttavia sono state costrette a dare forfait in seguito a due problemi fisici.

Steira è rimasta vittima di un infortunio alla caviglia durante l’allenamento odierno che, stando alle parole del medico della squadra Knut Gabrielsen, è “gonfia e le provoca forte dolore”. Impossibile per lei riprendersi per domani mattina, pertanto il suo mondiale è finito ancora prima di cominciare.

Il motivo della rinuncia di Jacobsen invece ce lo spiega lei stessa tramite il suo profilo Facebook: “Avrei partecipato molto volentieri alla 30 Km di domani, ma i miei polmoni si sono infiammati e mi hanno fermata. È un peccato non poter gareggiare quando si è in buona forma! Sono delusa, ma so che mi porterò a casa i ricordi di un mondiale in cui ho conquistato due medaglie. Chi l’avrebbe mai detto?

Al posto di Steira e Jacobsen parteciperanno Martine Ek Hagen e Ingvild Flugstad Østberg, che si aggiungono alle “titolarissime” Marit Bjørgen, Therese Johaug e Heidi Weng.

Intanto è invece giunto a Falun Martin Johnsrud Sundby, che è guarito dall’infiammazione alle vie respiratorie che gli ha impedito di partecipare a tutte le gare sinora disputate. Il leader di Coppa del Mondo sarà così al via della 50 Km di domenica: “Sono stato sfortunato ad ammalarmi cinque giorni prima dell’inizio del Mondiale, ma ho cercato di pensare positivo e riprendermi al più presto. La speranza è quella di essere competitivo domenica” ha detto Sundby alla tv norvegese NRK.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

30 Km TC Mass Start Femminile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, 30 Km TC Femminile

Venerdì 27 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015

50 Km TC Mass Start Maschile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Norvegia

50 Km da record, in Norvegia share del 92%!

Martedì 3 Marzo 2015
Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, 50 Km TC Maschile

Sabato 28 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Finlandia

Iivo Niskanen rinuncia alla 50 Km di Falun

Sabato 28 Febbraio 2015

Più letti in Sport invernali