Questo sito contribuisce alla audience de

Problemi fisici per Charlotte Kalla

Problemi fisici per Charlotte Kalla
Sci NordicoSci di Fondo

Problemi fisici per Charlotte Kalla

Problemi alle vie respiratorie hanno costretto la fondista svedese ad interrompere il ritiro in altura a Livigno (So). 

Negli ultimi giorni Kalla ha dovuto interrompere la tabella di marcia verso la stagione olimpica. Ha deciso infatti di rinunciare al ritiro in altura e tornare a casa a Sundsvall (Swe) per osservare alcuni giorni di riposo. Queste le sue parole rilasciate all'emittente svedese SVT: "In questo momento mi sento un pò frustrata ma bisogna saper ascoltare il proprio corpo e rallentare la preparazione".

Questo malanno si aggiunge ad un problema al tallone che la tormenta da agosto e che non le ha permesso di allenarsi con regolarità. Sembrerebbe addirittura che non possa indossare scarpe regolari. 

Ora l'obiettivo è quello di tornare ad allenarsi a pieno regime, il programma di avvicinamento alla prima tappa di coppa del mondo di Ruka (24-26 novembre) prevede per metà ottobre una serie di allenamenti su neve e successivamente la partecipazione alle gare Fis di Gaellivare (Swe) dove troverà una concorrenza già agguerrita. L'obiettivo principale per l'inverno ormai prossimo rimane la 10 km a tecnica libera di Pyeongchang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...