Questo sito contribuisce alla audience de

Petter Northug rischia 4 anni di carcere!

Petter Northug rischia 4 anni di carcere!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Petter Northug rischia 4 anni di carcere!

L’atleta norvegese conferma tutte le accuse che gli sono state poste, dopo aver però ripetutamente nascosto la verità non solo agli ufficiali di polizia ma anche all’opinione pubblica. Adesso rischia non solo la stagione, ma l’intera carriera.

Oggi in conferenza stampa Petter Northug ha ammesso tutti i capi d’accusa che gli sono stati posti dagli investigatori, che aggraverebbero nettamente la sua situazione rispetto a quanto ipotizzato inizialmente.

La reiterata falsa testimonianza, l’aver accusato il suo amico dell’incidente, la guida sotto l’influenza di alcol, l’alta velocità, rischiano di precludere definitivamente la possibilità di evitare il carcere con l’ausilio di una cavigliera elettronica.

Inoltre l’atleta norvegese si è anche inimicato completamente l’opinione pubblica, continuando a mentire anche nelle riprese del documentario svolto su di lui da parte della TV2 norvegese, con la TV norvegese non a conoscenza di tutte le bugie raccontate da Northug, nella quale si era cercato di dare un’immagine migliore dell’atleta, mostrato come molto pentito dopo aver commesso una ragazzata.

In realtà la situazione è molto più grave proprio a causa delle reiterate menzogne di Northug agli agenti di polizia, e adesso si aspetta una sentenza che prevede svariati mesi di carcere, facendo perdere tutto all’atleta, dalla carriera alla reputazione.

#NORTHUG
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social