Questo sito contribuisce alla audience de

Operazione ok per Therese Johaug, ora due settimane di allenamento a ritmo ridotto

Operazione ok per Therese Johaug, per lei due settimane di allenamento a ritmo ridotto
Info foto

Profilo Instagram TV 2 Sporten

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Operazione ok per Therese Johaug, ora due settimane di allenamento a ritmo ridotto

È perfettamente riuscita l’operazione subita da Therese Johaug in seguito all’infortunio patito durante una corsa di allenamento all’Alpe di Siusi.

Sono tre le viti inserite nella mano sinistra della 27enne di Røros, che dovrà adesso allenarsi a ritmo ridotto per i prossimi quattordici giorni. La preparazione in vista della prossima stagione non è comunque compromessa, benché questo inconveniente non sia piacevole.

Johaug ha raccontato il suo incidente alla televisione norvegese TV 2 Sporten: “Eravamo all’Alpe di Siusi e stavamo facendo una corsa in discesa a zig-zag con diverse curve. Ci sono molte pietre lungo quel percorso e forse stavo andando troppo veloce. Ad un certo punto sono atterrata male su una roccia e sono caduta appoggiando tutto il peso sul braccio sinistro. Ho capito subito che qualcosa non andava, ma speravo fosse una semplice distorsione. Comunque sto bene, non è una situazione piacevole ma sono stata molto fortunata, poteva succedere qualcosa di decisamente peggiore”.

Dunque sospiro di sollievo per tutti i fan della tre volte campionessa del mondo di Falun, che tuttavia sarà costretta a rinunciare al Blinkfestivalen, importante kermesse di skiroll che si disputerà a Sandnes fra il 30 luglio ed il 1° agosto prossimi e che vedrà al via diversi protagonisti dello sci di fondo mondiale.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.