Questo sito contribuisce alla audience de

Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?

Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?
Info foto

FB Skilandslaget

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjørgen pronta a rientrare già in questa stagione?

Per la prima volta dalla nascita del suo primogenito, Marit Bjørgen è tornata a parlare con la stampa, svelando qualche retroscena e confermando di voler tornare ad indossare un pettorale.

Queste le parole della 35enne, presentatasi alla conferenza stampa insieme all’addetta stampa Gro Eide e a suo figlio nella carrozzina, sul suo nuovo ruolo di mamma: “Mi diverto molto. È abbastanza insolito per un’atleta, anche perché Marius (questo il nome del bambino, ndr) non dorme tutta la notte, ma ormai mi sono abituata. È lui che detta legge in casa nostra, per fortuna ho un uomo (Fred Børre Lundberg, ex combinatista e suo storico compagno, ndr) che mi aiuta molto”.

Bjørgen ha voluto paragonare la gioia di un figlio a quella di una medaglia d’oro: “Non è assolutamente la stessa cosa, l’arrivo di un bambino cambia completamente tutta la vita. Marius significa molto per me, è più prezioso di una medaglia e per forza di cose il mio approccio alle gare cambierà. Ma ho ancora tante motivazioni per andare avanti: l’obiettivo sono i mondiali di Lahti”.

Qualcuno aveva ipotizzato che la più vincente fondista di tutti i tempi potesse rientrare già in questa stagione. Lei, che ha ricominciato ad allenarsi dopo soli 11 giorni dal parto, non conferma e non nega: “Ci sono state molte speculazioni su un mio rientro in gara. Non ho fissato alcuna data, la cosa più importante è quella di tornare in forma. I campionati nazionali di Beitostølen di inizio aprile potrebbero essere l’occasione giusta”.

Infine, un pensiero sulla 30 Km di Oslo in programma domenica: “Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma quest’anno è stata fissata troppo presto”. 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.