Questo sito contribuisce alla audience de

Marit Bjørgen è incinta! Niente stagione 2015-16 per lei

Marit Bjørgen è incinta! Niente stagione 2015-16 per lei
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjørgen è incinta! Niente stagione 2015-16 per lei

Come da lei stessa definita, è una vera e propria “bomba” la notizia rivelata oggi da Marit Bjørgen a NRK. La fuoriclasse norvegese è infatti incinta, e di conseguenza salterà l’intera stagione 2015-16.

Bjørgen, reduce dall’ennesimo inverno trionfale durante il quale ha vinto Coppa del Mondo, due ori e un argento ai Mondiali di Falun ed il suo primo Tour de Ski, aveva messo in dubbio il prosieguo della sua carriera, salvo poi annunciare di voler continuare almeno per un’altra stagione. Tuttavia i suoi piani sono per forza di cosa cambiati: durante un incontro con la stampa tenutosi oggi ad Hemsedal, la 35enne nativa di Trondheim ha infatti concluso dichiarando “Vi lascio con una bomba: diventerò mamma nel mese di dicembre!”.

Per lei e Fred Børre Lundberg, ex combinatista e suo compagno da diversi anni, arriverà dunque una gioia più grande di qualsiasi trionfo sportivo. Logicamente il 2015-16 di Bjørgen non comincerà nemmeno, tuttavia la più grande fondista di tutti i tempi non ha escluso la possibilità di un rientro in futuro: “Mi piacerebbe gareggiare di nuovo nel 2017 se dovessi stare bene”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social