Questo sito contribuisce alla audience de

Marit Bjørgen candidata agli Oscar dello Sport

Marit Bjørgen candidata agli Oscar dello Sport
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo

Marit Bjørgen candidata agli Oscar dello Sport

Marit Bjørgen, reduce dall’ennesima stagione trionfale della sua carriera, è una delle sei donne nominate nella categoria “Donna Mondo” agli Oscar dello Sport.

La premiazione di quello che ufficialmente è chiamato Laureus World Sports Award, ma da tutti conosciuto come Oscar dello Sport, si terrà a Shanghai il prossimo 15 aprile. Tuttavia la più grande fondista di tutti i tempi non si recherà in loco, come spiega il suo responsabile Guri Hetland: “Marit ha scelto di non recarsi a Shanghai, ha dato priorità ad altri impegni già stabiliti da tempo. Comunque è molto orgogliosa di questa nomination”.

Bjørgen infatti sarà impegnata domenica 12 aprile nella gara a lei dedicata che si disputerà ad Hauka; sabato 18 invece prenderà parte alla Skarverennet, gara di 38 Km che si svolge fra Finse e Ustaoset e che rappresenta una sorta di chiusura ufficiale della stagione dello sci di fondo norvegese.

A contendersi il riconoscimento saranno sei fuoriclasse del mondo dello sport: oltre a Bjørgen, Serena Williams (tennis), Tina Maze (sci alpino), Valerie Adams (atletica), Genzebe Dibaba (atletica) e Li Na (tennis). “Essere nominata insieme a i nomi più grandi nel mondo dello sport è straordinario” ha dichiarato la 35enne a NRK una volta venuta a conoscenza di tale nomination.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social