Questo sito contribuisce alla audience de

Le dichiarazioni delle medagliate della Staffetta 4x5 Km femminile. Bjørgen: “Merito anche delle compagne a casa”

Le dichiarazioni delle medagliate della Staffetta 4x5 Km femminile. Bjørgen: “Merito anche delle compagne a casa”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Falun 2015

Le dichiarazioni delle medagliate della Staffetta 4x5 Km femminile. Bjørgen: “Merito anche delle compagne a casa”

Riportiamo le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dalle dodici ragazze che hanno ottenuto una medaglia oggi nella Staffetta 4x5 Km femminile.

Heidi Weng: “È sempre difficile la prima frazione. Volevamo vincere, a Sochi siamo finite quinte, oggi è andata decisamente meglio

Therese Johaug: “Sapevo che Charlotte stava recuperando perché mi informavano i tecnici lungo il percorso. Comunque le altre ragazze hanno disputato una grande gara, ed è bellissimo per tutta la squadra aver conquistato questa medaglia d’oro dopo il quinto posto di Sochi dell’anno scorso”.

Astrid Jacobsen: “Non sapevo della caduta di Rydqvist fino a quando ho tagliato il traguardo. Ero tranquilla perché in ultima frazione c’era Marit che è la regina dello sci di fondo, ma ho comunque provato a darle più secondi possibili di margine”.

Marit Bjørgen: “Voglio ringraziare le mie compagne per avermi dato un buon vantaggio su Stina. Stavo benissimo e avevo sci meravigliosi. Ho spinto al massimo fino all’ultimo chilometro, poi sono entrata nello stadio e ho potuto prendere la bandiera. È bellissimo avere queste compagne, anche quelle rimaste a casa, la medaglia d’oro è anche merito loro che mi spingono ogni giorno a far meglio”.

Sofia Bleckur: “Sono molto felice, è stato fantastico sentire il pubblico acclamarmi nello stadio”.

Charlotte Kalla: “Avevo sci velocissimi e sono partita molto rilassata. Ho trovato la forza di ricucire il distacco grazie al pubblico”.

Maria Rydqvist: “Ho rischiato molto con la caduta, ma alla fine non mi sono fatta niente ed è andata bene così

Stina Nilsson: “La mia tattica era stare insieme alla Finlandia e batterla in volata, ho capito che ce l’avrei fatta quando ho imboccato l’ultima curva”.

Aino Kaisa Saarinen: “Avevo il difficile compito del lancio, è andata bene. È la prima medaglia per la Finlandia, spero che sia di buon auspicio per la staffetta maschile di domani e per le ultime gare individuali”.

Kerttu Niskanen: “È bellissimo sciare di fronte a così tante persone. Sono molto contenta di essere riuscita a conquistare questa medaglia di bronzo”.

Riitta-Liisa Roponen: “Ho saputo che Maria era caduta davanti a me, sapevo che era il mio punto di riferimento, per fortuna sono riuscita a raggiungerla presto”.

Krista Pärmäkoski: “La mia tattica era di spingere al massimo dopo il primo chilometro, ma Stina non ha mollato e ha rovinato i miei piani. Ci ho riprovato nell’ultima discesa, ma è andata male, Stina era più forte oggi”.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Team Event Femminile Falun (SWE)

Sci di Fondo - Falun 2015

Mondiali Falun 2015 – Sci di Fondo, Staffetta 4x5 Km Femminile

Mercoledì 25 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Italia

Saranno quattordici gli italiani nello sci di fondo a Falun

Lunedì 16 Febbraio 2015
Sci di Fondo - Russia

Tutti i migliori fondisti russi parteciperanno ai Mondiali di Falun

Domenica 15 Febbraio 2015

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...