Questo sito contribuisce alla audience de

Larkov e Slonova conquistano il secondo oro personale nelle ultime gare delle Universiadi

Larkov e Slonova conquistano il secondo oro personale nelle ultime gare delle Universiadi
Info foto

Tatry 2015 Media

Sci NordicoSci di Fondo - Universiadi

Larkov e Slonova conquistano il secondo oro personale nelle ultime gare delle Universiadi

Andrey Larkov e Anastassiya Slonova vincono le ultime gare delle Universiadi – rispettivamente la 30 Km e maschile e la 15 Km femminile, entrambe a tecnica libera e con partenza in linea – e conquistano il secondo oro personale nella rassegna.

La 30 Km a tecnica libera con partenza in linea maschile vede il solito campionato russo vinto da Andrey Larkov, che in volata batte Raul Shakirzianov, argento, Artem Nikolaev, bronzo, Ravil Valiakhmetov, quarto, e Andrey Feller, quinto. Niente da fare per il resto del mondo, con il francese Alexis Jeannerod, il più attivo nell’avanguardia del gruppo, che termina settimo dietro anche al giapponese Takatsogu Uda. Per Larkov si tratta del secondo oro individuale dopo quello della Sprint, il terzo in assoluto includendo anche la staffetta. In generale, nello sci di fondo maschile a queste Universiadi la Russia ha vinto tutte e quattro le gare, dimostrando una superiorità che si spiega con il fatto che questa rassegna nutre grande considerazione nella repubblica ex sovietica rispetto al resto del mondo. Nelle retrovie gli italiani: Gilberto Panisi termina ventitreesimo, Pietro Mosconi quarantunesimo ed Emanuele Becchis cinquantaduesimo.

30 KM TL MASS START MASCHILE UNIVERSIADI – CLASSIFICA FINALE
1. LARKOV Andrey (RUS) 1:16:20.1
2. SHAKIRZIANOV Raul (RUS) +0.6
3. NIKOLAEV Artem (RUS) +1.6
4. VALIAKHMETOV Ravil (RUS) +1.7
5. FELLER Andrey (RUS) +9.1

Clicca qui per la classifica completa

Ieri si era invece completato il programma femminile con la 15 Km a tecnica libera con partenza in linea vinta dalla kazaka Anastassiya Slonova, che al pari di Larkov conquista il suo secondo oro individuale dopo quello ottenuto nella sprint. Argento alla russa Svetlana Nikolaeva, bronzo alla polacca Ewelina Marcisz. Slonova ha anche l’onore di essere l’unica non russa – uomini compresi – capace di vincere una medaglia d’oro nello sci di fondo alle Universiadi 2015. Nessuna azzurra era iscritta alla gara.

15 KM TL MASS START FEMMINILE UNIVERSIADI – CLASSIFICA FINALE
1. SLONOVA Anastassiya (KAZ) 44:47.1
2. NIKOLAEVA Svetlana (RUS) +8.8
3. MARCISZ Ewelina (POL) +15.2
4. KARKINA Viktoria (RUS) +28.7
5. ANTSYBOR Maryna (UKR) +1:04.1

Clicca qui per la classifica completa

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social