Questo sito contribuisce alla audience de

John Kristian Dahl flagellato dal Rhinovirus, Dyrhaug bloccato dal mal di gola

John Kristian Dahl flagellato dal Rhinovirus, Dyrhaug bloccato dal mal di gola
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

John Kristian Dahl flagellato dal Rhinovirus, Dyrhaug bloccato dal mal di gola

Il vincitore della scorsa Vasaloppet bloccato da mesi per le continue ricadute di salute, infatti è ormai da Agosto che non riesce ad allenarsi.

Dahl si è ammalato durante gli allenamenti di Agosto del suo team United Bakeries in corso di svolgimento a Torsby, e da allora non è praticamente riuscito ad allenarsi.

“Sono passati molto lentamente questi due mesi schifosi per me. Non sono mai stato davvero in salute, ogni volta che cercavo di ricominciare ad allenarmi avevo una ricaduta. Ci sono diverse varianti di Rhinovirus, ed ovviamente, ho preso una delle più dure” ha affermato uno sconsolato Dahl. Il Rhinovirus è lo stesso virus che causa raffreddore e sinusite, ma che può diventare più aggressivo quando riesce a diffondersi nelle mucose nasali, necessitando di una temperatura più bassa di quella corporea per riprodursi.

Adesso Dahl si è appena rimesso in piedi, e spera di tornare ad allenarsi normalmente nel giro di un mese, ma avendo perso tutto questo allenamento non ha alcuna ambizione per tutte le gare prima di Natale. “Devo accelerare il ritmo molto lentamente per sperare almeno di avere un buon finale di stagione. Non è mai buono essere malati, ma se non altro mancano oltre 100 giorni alla Vasaloppet, e magari quando sarò sulla linea di partenza non sarò così pessimista come adesso” ha concluso Dahl.

Dahl non è l’unico ammalato in casa norvegese, infatti anche Niklas Dyrhaug ha dovuto interrompere il ritiro col resto della squadra in Val Senales per via di un forte mal di gola. E’ tornato a casa ma dopo l’assunzione di penicillina le sue condizioni sono migliorate e dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente già da questa settimana.

JOHNKRISTIAND DYRHAUGNIKLAS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social