Questo sito contribuisce alla audience de

I fratelli Northug sugli scudi nelle Team Sprint dei campionati nazionali norvegesi

I fratelli Northug sugli scudi nelle Team Sprint dei campionati nazionali norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

I fratelli Northug sugli scudi nelle Team Sprint dei campionati nazionali norvegesi

Si è aperta oggi ad Harstad la seconda parte dei Campionati Norvegesi di Sci di Fondo. Le Team Sprint sono state vinte da Martine Ek Hagen ed Heidi Weng fra le donne e dai fratelli Tomas e Petter Northug fra gli uomini.

La gara femminile è stata vinta dal Team Bul IL, composto da Martine Ek Hagen ed Heidi Weng. Netto il successo delle due giovani norvegesi, tanto che Weng nella sua ultima frazione ha potuto tirare i remi in barca in vista delle prossime gare. Secondo posto per il Team Varden Meråker di Marthe Kristoffersen e Kathrine Harsem, mentre le gemelle Lotta e Tiril Udes Weng del Team Nes Ski hanno completato un po’ a sorpresa il podio.

Queste le brevi dichiarazioni rilasciate dalla vincitrici. Martine Ek Hagen: “Non avevo scelta, ho spinto al massimo. Sono in sintonia con Heidi, la vittoria era il nostro unico obiettivo”. Heidi Weng: “L’ultima frazione è stata facile, avevo un buon vantaggio e mi sono divertita pensando a domani. Martine è andata incredibilmente forte, la mia è stata una passerella”.

TEAM SPRINT FEMMINILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. Team Bul IL (Hagen-Weng) 16:39.5
2. Team Varden Meråker (Kristoffersen-Harsem) +9.0
3. Team Nes Ski (Tiril Weng, Lotta Weng) +15.0
4. Team Lillehammer Skiklub (Bjørnsgaard, Kvåle) +16.3
5. Team Oppdal IL (Kari Slind, Silje Slind) +23.3

Clicca qui per la classifica completa

Più sofferto il successo nella gara maschile del Team Strindheim IL dei fratelli Tomas e Petter Northug. Decisiva, come sempre, l’abilità del Re di Falun nella volata conclusiva ad otto nella quale ha preceduto Martin Johnsrud Sundby, che insieme al britannico Andrew Musgrave rappresentava il Team Røa IL, ed il giovane Håvard Solås Taugbøl, in rappresentanza del Lillehammer Skiklub con Vegard Bjerkreim Nilsen. Non deve sorprendere il quarto posto di Eirik Brandsdal del Team Kjelsås IL, in quanto il vincitore delle ultime due Sprint di Coppa del Mondo è stato costretto ad un’ultima frazione alla rincorsa dei primi dopo che il compagno Øyvind Moen Fjeld gli aveva dato il cambio con 6 secondi di ritardo dalla testa.

TEAM SPRINT MASCHILE CN NORVEGIA – CLASSIFICA FINALE
1. Team Strindheim IL (Tomas Northug-Petter Northug) 15:29.6
2. Team Røa IL (Musgrave-Sundbyr) +0.7
3. Team Lillehammer Skiklub (Nilsen-Taugbøl) +0.8
4. Team Kjelsås IL (Fjeld-Brandsdal) +1.1
5. Team Voss IL (Turtveit-Røthe) +3.7

Clicca qui per la classifica completa

La seconda parte dei campionati nazionali norvegesi proseguirà domani con la 5 Km femminile e la 10 Km maschile, entrambe a tecnica classica, per concludersi sabato con le gare di lunga distanza (30 km per le donne e 50 Km per gli uomini, anche in questo caso entrambe in alternato).

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...