Questo sito contribuisce alla audience de

Festa norvegese nella seconda giornata del Blink Festivalen, vittorie per Barbro Kvåle e Petter Northug

Festa norvegese nella seconda giornata del Blink Festivalen, vittorie per Barbro Kvåle e Petter Northug
Info foto

Pagina FB Festivalen BLINK

Sci NordicoSci di Fondo - Blink Festivalen

Festa norvegese nella seconda giornata del Blink Festivalen, vittorie per Barbro Kvåle e Petter Northug

La seconda giornata delle gare di skiroll al Blink Festivalen 2015 vede i sudditi di Re Harald sugli scudi. Le vittorie vanno infatti a Barbro Kvåle e a Petter Northug.

La 10 Km con partenza in linea femminile si risolve in volata, e vede il dominio delle padrone di casa. Si impone Barbro Kvåle, campionessa iridata under23 in carica di questa specialità su neve, che precede l’ancor più giovane Lotta Udnes Weng e l’esperta Astrid Jacobsen. Ai piedi del podio altre due norvegesi: quarta è Ragnhild Haga, mentre quinta è Ingvild Flugstad Østberg. Assenti le prime due della Lysebotn Opp Heidi Weng e Kaisa Mäkäräinen, si piazza sesta Laura Mononen, terza ieri. Settima una buonissima Ilaria Debertolis, migliore delle italiane che esce dalla lotta per il podio soltanto nelle battute conclusive. Quindicesima Virginia De Martin Topranin, mentre Gaia Vuerich non porta a termine la prova.

10 KM FEMMINILE MASS START BLINK FESTIVALEN 2015 – CLASSIFICA FINALE
1. KVÅLE Barbro (NOR) 19:44.0
2. WENG Lotta Udnes (NOR) +0.2
3. JACOBSEN Astrid Uhrenholdt (NOR) +0.5
4. HAGA Ragnhild (NOR) +0.9
5. ØSTBERG Ingvild Flugstad (NOR) +0.9

Clicca qui per la classifica completa

Nella 15 Km con partenza in linea maschile, pronto riscatto di Petter Northug. Il re di Falun, dopo il deludente 72° posto della Lysebotn Opp, vince in volata la prova odierna davanti al connazionale Sindre Sætre Hammerlund e al finlandese Martti Jylhä, unico non norvegese a podio nelle due prove di skiroll disputatesi oggi. Quarto Sondre Turvoll Fossli, mentre quinto il primo dei non scandinavi, il francese Renaud Jay. Va rimarcato che Hammerlund, Jylhä e Jay hanno potuto partecipare soltanto dopo aver superato lo scoglio delle qualificazioni disputatesi nel pomeriggio che erano state vinte da Håvard Solås Taugbøl, poi nono. In casa Italia buon ottavo posto per Federico Pellegrino, che nonostante l’arrivo nel gruppo dei migliori paga la distanza non propriamente adatta alle sue caratteristiche. Tredicesimo invece Dietmar Nöckler, l’unico altro azzurro iscritto alla prova.

15 KM MASCHILE MASS START BLINK FESTIVALEN 2015 – CLASSIFICA FINALE
1. NORTHUG Petter (NOR) 28:41.7
2. HAMMERLUND Sindre Sætre (NOR) +0.7
3. JYLHÄ Martti (FIN) +1.0
4. FOSSLI Sondre Turvoll (NOR) +1.3
5. JAY Renaud (FRA) +1.8

Clicca qui per la classifica completa              

Il programma dello skiroll al Blink Festivalen 2015 si concluderà domani con le due Sprint.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...