Questo sito contribuisce alla audience de

Federico Pellegrino nominato "Chevalier de l'Autonomie"

Federico Pellegrino nominato 'Chevalier de l'Autonomie'
Info foto

Ideeuropee

Sci NordicoSci di fondo

Federico Pellegrino nominato "Chevalier de l'Autonomie"

La Valle d'Aosta ha donato un importante riconoscimento a Federico Pellegrino, uno dei suoi personaggi sportivi più importanti.

Alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, del Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta Pierluigi Marquis, dell'Assessore Regionale allo Sport Claudio Restano e del Presidente della Fisi Flavio Roda è stata consegnata al Palazzo della Regione di Aosta l'onorificenza di "Chevalier de l'Autonomie" al campione del mondo della sprint.

"Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento, sono felice di avere la Val d'Aosta nel cuore. Spero di poter dare ancora tante soddisfazioni in futuro e di portare il nome della Valle nel mondo. Ringrazio le Fiamme Oro e la Fisi per il supporto costante che da sempre mi danno", ha dichiarato il fuoriclasse di Nus vincitore della Coppa del Mondo della sprint del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.