Questo sito contribuisce alla audience de

Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint

Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Doppietta per le Fiamme Oro nei Campionati Italiani di Team Sprint

Le coppie Debertolis-Stürz e Nöckler-Pellegrino, entrambe delle Fiamme Oro, si sono aggiudicate i Campionati Italiani Assoluti di Team Sprint a tecnica libera, disputati oggi a Passo Cereda (TN).

Fra le ragazze Ilaria Debertolis e Giulia Stürz hanno vinto con ampio margine nei confronti di Francesca Baudin e Greta Laurent delle Fiamme Gialle e di Debora Agreiter e Gaia Vuerich dei Carabinieri. Completano il quadro delle finaliste Anna Comarella e Virginia De Martin Topranin della Forestale quarte, Lucia Scardoni e Francesca Di Sopra delle Fiamme Gialle quinte, Sara Pellegrini e Erica Antoniol delle Fiamme Oro seste, Martina Vignaroli e Alice Canclini dell’Esercito settime, e le gemelle Anna e Lisa Bolzan, uniche non appartenenti ad un gruppo militare, ottave.

Fra gli uomini quarta affermazione consecutiva per la coppia composta da Dietmar Nöckler e Federico Pellegrino, anch’essi delle Fiamme Oro, che hanno preceduto David Hofer e Alan Martinelli dei Carabinieri e Maicol Rastelli ed Enrico Nizzi dell’Esercito. Si classificano al quarto posto Stefano Gardener e Claudio Müller della Forestale, al quinto Giovanni Gullo e Fulvio Scola delle Fiamme Gialle, al sesto Daniel Yeuilla e Fabio Pasini dell’Esercito, al settimo Florian Kostner e Christian Martinelli dei Carabinieri, e all’ottavo Giandomenico Salvadori e Manuel Perotti delle Fiamme Gialle.

Il prossimo appuntamento con i Campionati Italiani Assoluti di Sci di Fondo è fissato per il 29 gennaio, quando verrà recuperata la Sprint a Tecnica Classica che originariamente si sarebbe dovuta disputare sabato 27 dicembre.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.