Questo sito contribuisce alla audience de

Dietmar Noeckler: “Posso competere con i migliori. E’ importante cominciare subito bene”

Dietmar Noeckler: “Posso competere con i migliori. E’ importante cominciare subito bene”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Dietmar Noeckler: “Posso competere con i migliori. E’ importante cominciare subito bene”

Mentre volge al termine la settimana di allenamento per la squadra di Coppa del Mondo a Ramsau, Dietmar Noeckler, che ha seguito un programma più "leggero" vista la partecipazione alla team sprint in Val di Fiemme valevole per la Coppa del mondo di skiroll, ha espresso alcune sue opinioni sulla stagione ventura.

Sul ghiacciaio austriaco ogni atleta ha seguito un programma stilato personalmente giorno per giorno dallo staff tecnico coordinato da Giuseppe Chenetti, concentrato sulla tecnica classica.

“La preparazione di questa stagione è decisamente cambiata rispetto al passato. In estate abbiamo badato soprattutto alla quantità, di pari passo personalmente lavoro con grande attenzione sulla condizione, il fisico e la testa, tre elementi decisivi che mi potrebbero consentire di fare il salto di qualità. Arrivo da una stagione ben al di sotto delle mie potenzialità, però due anni fa sono arrivato più di una volta nella top-ten, rendendomi conto che posso gareggiare coi migliori. Vorrei capire fino a quale punto mi posso spingere” spiega Noeckler.

Il 26enne di Brunico ha individuato nelle prime gare stagionali un punto di possibile svolta: “Sarà importante cominciare bene sin dalla trasferta scandinava per prendere fiducia e renderci conto di avere svolto una buona preparazione. Solitamente raggiungo uno stato di forma competitivo intorno alla metà di dicembre, stavolta dovrò farmi trovare pronto sin dall'inizio. Non mancheranno le occasioni per toglierci soddisfazioni ma soprattutto rilanciare la nostra squadra”.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54911

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...