Questo sito contribuisce alla audience de

Chenetti: “Siamo in una fase transitoria della preparazione”

Chenetti: “Siamo in una fase transitoria della preparazione”
Info foto

FISI

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Chenetti: “Siamo in una fase transitoria della preparazione”

Si è concluso il quarto raduno stagionale a secco per la squadra di Coppa del mondo di fondo, che è stata ospite nel residence Ruetoreif di Gressoney St. Jean (Ao) di proprietà della famiglia di Francesco De Fabiani.

Gli atleti che hanno partecipato al raduno sono stati Giorgio Di Centa, Roland Clara, Francesco Defabiani, David Hofer, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Debora Agreiter, Elisa Brocard, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent e Gaia Vuerich, tutti agli ordini del responsabile Giuseppe Chenetti.

Con Dietmar Noeckler e Marina Piller assenti giustificati per dei malanni passeggeri, Chenetti afferma che: “Si tratta di un periodo transitorio, senza obiettivi specifici. Abbiamo appena concluso un ciclo di quattri settimane di pura intensità, in questa settimana riprendiamo un po' di volumi, con un richiamo sulla parte tecnica”.

Ogni giornata del raduno è stata molto intensa, con al mattino allenamento su skiroll su distanze fra i 20 e i 30 km, nel pomeriggio corsa o camminate ad alta quota.

Il prossimo raduno è previsto a Ramsau (Aut) a metà settembre, dove si tornerà a sciare sul ghiacciaio e si ripartirà con un lavoro di quantità.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54841

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social