Questo sito contribuisce alla audience de

A Kvåle e Halfvarsson le Sprint conclusive del Blink Festivalen, quinta Gaia Vuerich

A Kvåle e Halfvarsson le Sprint conclusive del Blink Festivalen, quinta Gaia Vuerich
Info foto

Instagram Blink Festivalen

Sci NordicoSci di Fondo - Blink Festivalen

A Kvåle e Halfvarsson le Sprint conclusive del Blink Festivalen, quinta Gaia Vuerich

L’ultima giornata di skiroll al Blink Festivalen ha visto in programma le Sprint. I successi sono andati a e Barbro Kvåle fra le donne e a Calle Halfvarsson fra gli uomini. Buon quinto posto per Gaia Vuerich.

La Sprint femminile ha visto la doppietta di Barbro Kvåle. La 23enne di Brandbu bissa infatti il successo ottenuto nella 10 Km di ieri, dimostrandosi la fondista più in forma sugli skiroll e candidandosi ad un ruolo da protagonista anche nella prossima stagione su neve. Il trionfo norvegese è completato dal secondo posto di Renate Bergset Tjetland e dal terzo di Anikken Gjerde Alnæs. Quarta la prima delle straniere, Aino Kaisa Saarinen, mentre conclude quinta un’ottima Gaia Vuerich, che ottiene così il miglior risultato per un italiano, uomini compresi, al Blink Festivalen 2015 nelle gare di skiroll. Brava anche Virginia De Martin Topranin, che viene eliminata in semifinale, mentre Ilaria Debertolis si ferma alle batterie.

SPRINT FEMMINILE BLINK FESTIVALEN – CLASSIFICA FINALE                                                            
1. KVÅLE Barbro (NOR)
2. TJETLAND Renate Bergset (NOR)
3. ALNÆS Anikken Gjerde (NOR)
4. SAARINEN Aino Kaisa (FIN)
5. VUERICH Gaia (ITA)
6. DJUKASTEIN Hege (NOR)

Clicca qui per i risultati completi

Smacco clamoroso per la Norvegia invece nella Sprint maschile. Vince infatti Calle Halfvarsson, che dopo essere giunto in finale come lucky loser si prende il lusso di battere tutti e cinque i sudditi di Re Harald giunti all’atto conclusivo. Secondo si piazza Sindre Bjørnestad Skar, mentre il podio è completato da Gjøran Tefre. Gli altri battuti in finale sono Vegard Bjerkreim Nilsen, Timo André Bakken e Petter Northug, che non riesce ad mulare Barbro Kvåle e a bissare il successo di ieri anche a causa della rottura di un bastoncino. Male, almeno rispetto alle colleghe donne, gli azzurri: Federico Pellegrino e Dietmar Nöckler vengono eliminati ai quarti di finale, mentre Simone Urbani, Maicol Rastelli e Francesco De Fabiani non erano riusciti a superare la qualificazione disputatasi in pomeriggio.

SPRINT MASCHILE BLINK FESTIVALEN – CLASSIFICA FINALE
1. HALFVARSSON Calle (SWE)
2. SKAR Sindre Bjørnestad (NOR)
3. TEFRE Gjøran (NOR)
4. NILSEN Vegard Bjerkreim (NOR)
5. BAKKEN Timo Andre (NOR)
6. NORTHUG Petter (NOR)

Clicca qui per la classifica completa

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...