Questo sito contribuisce alla audience de

Michael Hayböck e Chiara Hölzl trionfano ai campionati nazionali austriaci

Michael Hayböck e Chiara Hölzl trionfano ai campionati nazionali austriaci
Sci NordicoSalto

Michael Hayböck e Chiara Hölzl trionfano ai campionati nazionali austriaci

Hayböck ha primeggiato in entrambe le gare dei campionati nazionali austriaci, imponendosi sia su Large Hill che su Normal Hill. In campo femminile il titolo è andato invece a Chiara Hölzl. 

Sabato si è disputata a Bischofshofen la competizione su Large Hill e a imporsi, un po' a sorpresa, è stato Michael Hayböck. Alle sue spalle Gregor Schlierenzauer, al comando a metà gara ma poi sopravanzato di soli 1.3 punti nel momento decisivo. Il gradino più basso del podio è stato occupato da Stefan Kraft, autore di un eccellente secondo salto (140 m) che gli ha permesso di rimontare gran parte dello svantaggio accumulato dopo la prima frazione ma non abbastanza per impensierire i primi due. Buon quarto posto per Daniel Huber che ha preceduto Clemens Aigner e Manuel Poppinger. Alcuni big hanno invece deluso le attese, in particolare Manuel Fettner 10°, Markus Schiffner 11° e Andreas Kofler 15°. 

Nella giornata odierna gli atleti si sono invece sfidati sul Normal Hill di VillachHayböck ha nuovamente trionfato, ottenendo così una doppietta inattesa dopo le difficoltà riscontrate nell'ultima tappa di SGP, che fa morale in vista della Coppa del Mondo. L'avversario di turno è stato Stefan Kraft. Nel primo salto entrambi i contendenti sono andati ben oltre il punto HS e a metà gara erano separati da solo mezzo punto. Nella seconda frazione Hayböck ha fatto la differenza e il divario si è dilatato a 7.4 lunghezze. Seconda piazza dunque per Kraft, terzo invece Fettner che ha avuto la meglio su Daniel Huber per un decimo. Altra giornata negativa per Kofler che ha chiuso 25°, non ha saltato in via precauzionale Gregor Schlierenzauer

Dall'HS 98 di Villach è andata in scena anche la competizione femminile. Al termine di due serie molto combattute il titolo è stato vinto da Chiara Hölzl che ha sopravanzato di 3.4 lunghezze Jacqueline Seifriedsberger. Distante invece quasi 30 punti la terza classificata, Elisabeth Raudaschl. Hanno chiuso la top 5 Sophie Mair e Eva Pinkelnig. Era assente la leader del movimento Daniela Iraschko-Stolz. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...