Questo sito contribuisce alla audience de

Squalifiche e norvegesi senza sci nella qualificazione di Courchevel

Squalifiche e norvegesi senza sci nella qualificazione di Courchevel
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - SGP 2016

Squalifiche e norvegesi senza sci nella qualificazione di Courchevel

Quarantatré iscritti per quaranta posti. Sulla carta la qualificazione alla gara maschile di Courchevel non avrebbe dovuto avere alcun pathos. In realtà la squadra norvegese è stata vittima di un contrattempo che ha messo a repentaglio la partecipazione all'appuntamento.

Infatti il team scandinavo ha visto arrivare i propri atleti, ma non i propri sci! Fortunatamente i materiali sono giunti in extremis e ai norge, forzatamente inoperosi durante gli allenamenti della mattinata, è stato concesso di effettuare il proprio trial round tra la qualificazione femminile e quella maschile.

Peraltro uno di loro (Rune Velta) non parteciperà alla prova di sabato poiché squalificato per tuta irregolare, così come altri 6 uomini. Si tratta degli sloveni Rok Justin ed Ernest Prislic, degli austriaci Philipp Aschenwald e Manuel Poppinger, del finlandese Harri Olli e del francese Paul Brasme.

Tradotto: per superare la qualificazione - vinta dal polacco Maciej Kot davanti allo sloveno Jaka Hvala e al transalpino Vincent Descombes Sevoie - è stato sufficiente entrare in classifica. La competizione di domani, che avrà luogo a partire dalle 18.00, vedrà al via solamente 46 concorrenti.

Ricordiamo che la squadra maschile italiana ha volutamente disertato l'appuntamento, preferendo concentrarsi sui circuiti minori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...