Questo sito contribuisce alla audience de

Sebastian Colloredo è 2° nella prima gara di Continental Cup di Frenstat

Sebastian Colloredo: 'Vedo sostanziali miglioramenti'. Andrea Morassi: 'Fiducia strepitosa in Bernardi'
Sci NordicoSalto maschile - Coc

Sebastian Colloredo è 2° nella prima gara di Continental Cup di Frenstat

L'Italia del salto ottiene il secondo podio consecutivo in Continental Cup. Solo cinque giorni fa Alex Insam aveva concluso alla piazza d'onore la prova di Kuopio. Oggi invece la medesima posizione è stata occupata da Sebastian Colloredo.

Il friulano delle Fiamme Gialle ha trovato terreno fertile alle proprie caratteristiche sul Normal Hill di Frenstat pod Radhostem (Cechia), dove ha realizzato il secondo il punteggio in ambedue le serie di gara.

Solamente l'idolo di casa Lukas Hlava è stato in grado di fare meglio, soprattutto nella prima manche. Il veterano ceco si è imposto con 3.1 punti di margine, mentre la terza posizione è stata appannaggio del polacco Aleksander Zniszczol.

In casa Italia è arrivata anche la tredicesima posizione di Davide Bresadola, autore peraltro del salto migliore nella seconda serie, nella quale ha risalito quattordici gradini in graduatoria. Sono arrivati punti anche per il già citato Insam, 17°.

In generale sinora il salto azzurro nell'estate 2016 ha ottenuto due podi (con due atleti diversi) e dodici piazzamenti nelle prime venti posizioni nelle competizioni cadette (Continental Cup), a cui si sommano tre vittorie e cinque podi nelle prove di terzo livello (Fis Cup).

Peraltro proprio i risultati della Coppa Continentale potrebbero permettere all'Italia di incrementare il proprio contingente (attualmente pari a sole due unità) nel secondo periodo del Summer Grand Prix. In tal senso sarà decisiva la competizione di domani.

FRENSTAT POD RADHOSTEM - HS106
1. HLAVA Lukas (CZE) 243.8
2. COLLOREDO Sebastian (ITA) 240.7
3. ZNSZCZOL Aleksander (POL) 237.8
4. PRISLIC Ernest (SLO) 235.2
4. HUBER Stefan (AUT) 235.2

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social