Questo sito contribuisce alla audience de

Phillip Sjøen torna in Coppa del Mondo, promosso Forfang. Ancora fuori Hilde e Jacobsen

Phillip Sjøen vince anche la seconda gara di Hakuba e va in fuga nel Grand Prix
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Engelberg

Phillip Sjøen torna in Coppa del Mondo, promosso Forfang. Ancora fuori Hilde e Jacobsen

La federazione norvegese di sci ha comunicato i nomi degli atleti che prenderanno parte alla tappa di Coppa del Mondo di Engelberg, prevista nel weekend. La notizia principale è il ritorno nel massimo circuito di Phillip Sjøen.

L'ormai diciannovenne scandinavo, rivelazione del Summer Grand Prix, si era infortunato cadendo in allenamento a Klingenthal il 21 novembre ed è tornato alle competizioni nei giorni scorsi nelle prove di Continental Cup di Rena dove ha raccolto un podio senza mai uscire dalla top ten.

Pertanto si è deciso di riproporlo in Coppa del Mondo assieme al coetaneo Johann Forfang che nel circuito cadetto ha ottenuto una vittoria e due secondi posti. Confermato, alla luce dei risultati di Nizhny Tagil, anche Daniel-Andre Tande oltre ai "Big Three" Anders Fannemel, Anders Bardal e Rune Velta.

Pertanto si punta sulla linea verde e vengono bocciati i più esperti Anders Jacobsen, Tom Hilde e Andreas Stjernen. In ogni caso va rimarcato come, alla luce dei risultati di Continental Cup di Rena e della cancellazione della programmata tappa di Garmisch, la Norvegia abbia guadagnato un pettorale per il massimo circuito e possa quindi disporre di un contingente di 7 uomini nella Tourneé dei 4 trampolini.

Queste nel dettaglio le scelte norvegesi per Engelberg

BARDAL Anders (1982)
FANNEMEL Anders (1991)
FORFANG Johann (1995)
SJØEN Phillip (1995)
TANDE Daniel-Andre (1994)
VELTA Rune (1989)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.