Questo sito contribuisce alla audience de

"Nothing is impossible", il nuovo motto della squadra italiana di salto

'Nothing is impossible', il nuovo motto della squadra italiana di salto
Info foto

Fisi

Sci NordicoSalto maschile - Italia

"Nothing is impossible", il nuovo motto della squadra italiana di salto

Lukasz Kruczek sta facendo di tutto per rilanciare l'Italia del salto maschile, anche dal punto di vista della mentalità e dell'immagine. Proprio in questo senso va letta la sorpresa fatta dal tecnico polacco agli atleti in raduno a Szczyrk.

Al loro arrivo in albergo, gli azzurri hanno trovato un pettorale da allenamento personalizzato con la frase: "Nothing is impossible", ovvero "Nulla è impossibile".

Queste parole sono diventate il motto dell'intero gruppo di lavoro (Sebastian Colloredo, Alex Insam, Federico Cecon, Davide Bresadola, Roberto Dellasega, Daniele Varesco e Zeno Di Lenardo), che si sta allenando sulle basi del gesto tecnico.

Per i saltatori non c'è infatti tempo da perdere, la stagione su plastica comincerà già a luglio. L'1 e il 2 a Kranj sono previste competizioni di Continental Cup, mentre il Grand Prix inizierà a Courchevel il 15 e 16 luglio.

Effettivamente per l'Italia diventa fondamentale credere nel concetto "Nulla è impossibile", poiché i mezzi a disposizione rispetto alle superpotenze sono davvero pochi.

D'altronde il salto con gli sci è la Formula 1 degli sport invernali, una disciplina in cui gli investimenti sui materiali sono di importanza strategica. In tal senso, l'Italia equivale alla Sauber o alla Manor, mentre le varie Germania, Norvegia e Slovenia assomigliano molto di più alle Mercedes, alle Ferrari e alle RedBull.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...