Questo sito contribuisce alla audience de

Nizhny Tagil inadempiente. La Fis stralcia le tappe di Coppa del Mondo russe

Nizhny Tagil inadenpiente. La Fis stralcia le tappe di Coppa del Mondo russe
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto con gli sci

Nizhny Tagil inadempiente. La Fis stralcia le tappe di Coppa del Mondo russe

Proprio a ridosso dei propri meeting d'autunno, la Fis ha annunciato un cambiamento forzato nel calendario della Coppa del Mondo 2016-'17 di salto con gli sci.

La tappa di Nizhny Tagil, prevista per il 10 e 11 dicembre, non andrà in scena a causa dell'inadempienza del comitato organizzatore che, come comunicato dalla federazione internazionale, "non ha ancora soddisfatto i requisiti minimi imposti, in quanto non sono ancora state installate reti per ridurre l'incidenza del vento. Inoltre il prize money dovuto agli atleti per i risultati ottenuti nelle competizioni del passato non è ancora stato pagato in toto".

La Fis deciderà a breve termine se lasciare buco il weekend in questione, oppure se trovare una location alternativa.

Si vedrà se per l'eventuale recupero si farà avanti qualche altra località russa (Chaikovsky), se le competizioni verranno spostate in Europa, oppure se verranno lasciate vacanti.

In quest'ultimo caaso, allora le saltatrici verrebbero maggiormente penalizzate, poiché dopo l'opening di Lillehammer dovrebbero osservare cinque settimane di pausa prima di rientrare in azione a gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social