Questo sito contribuisce alla audience de

Michael Hayböck vince il titolo nazionale austriaco su Normal Hill

Michael Hayböck vince il titolo nazionale austriaco su Normal Hill
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Michael Hayböck vince il titolo nazionale austriaco su Normal Hill

Tre giorni dopo il successo di Stefan Kraft sul Bergiselschanze di Innsbruck, in Austria è stato assegnato anche il titolo nazionale su Normal Hill, andato a Michael Hayböck che chiude in bellezza la sua positiva stagione su plastica. 

Il ventitrenne dell'Oberösterreich si è dimostrato l'uomo più forte di giornata realizzando il miglior punteggio in entrambe le serie in una gara dove, per il resto, si sono viste grosse differenze tra un salto e l'altro da parte di tutti gli altri concorrenti.

Seconda posizione per Stefan Kraft che si trovava a un solo punto di ritardo da Hayböck a metà competizione, ma alfine ne ha pagati ben 11.5. Il podio è stato completato dal sorprendente Clemens Aigner, a sua volta decisamente meglio nella prima serie che nella seconda.

Al contrario Gregor Schlierenzauer e Andreas Kofler, non andati oltre la quinta e settima posizione, hanno pagato un primo salto non esaltante. Riguardo i due blasonati atleti di Innsbruck va rimarcato come il trentenne abbia dato segnali di ripresa in vista dell'inverno, mentre il ventiquattrenne abbia vissuto dei campionati nazionali piuttosto opachi.

Alla competizione ha partecipato anche l'azzurro Alex Insam, piazzatosi quarantottesimo.

TSCHAGGUNS - HS108
1. HAYBÖCK Michael 239.5
2. KRAFT Stefan 228.0
3. AIGNER Clemens 226.0
4. DIETHART Thomas 225.5
5. SCHLIERENZAUER Gregor 221.0
6. TOLLINGER Elias 219.0
7. KOFLER Andreas 217.0
8. LOITZL Wolfgang 214.5
.
10. FETTNER Manuel 213.5
19. MÜLLER Lukas 195.5
23. ZAUNER David 189.5
48. INSAM Alex (ITA) 129.0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.