Questo sito contribuisce alla audience de

Maciej Kot non gareggerà ad Hakuba

Maciej Kot trionfa anche ad Einsiedeln. È già ipoteca sul Summer Grand Prix?
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - SGP 2016

Maciej Kot non gareggerà ad Hakuba

Si apre una porta per gli inseguitori di Maciej Kot nella classifica generale del Summer Grand Prix. Il saltatore polacco, dominatore delle prime quattro gare del massimo circuito estivo, non volerà ad Hakuba dove, a fine mese, è prevista la tappa nipponica.

Il sito specializzato skijumping.pl ha comunicato in anteprima i nomi dei rappresentati della Polonia per le due gare perviste nella terra del Sol Levante.

Si tratta di Jan Ziobro, Jakub Wolny, Andrzej Stekala e Stefan Hula.

Dunque non saranno della partita né Kot (leader della classifica generale del GP con 380 punti) né Kamil Stoch (secondo con 215).

Si vedrà quali saranno le decisioni austriache, tedesche e slovene. In caso di presenza ad Hakuba i vari Stefan Kraft (209), Andreas Wellinger (196), Michael Hayböck (163) e Peter Prevc (145) potrebbero fare il pieno e riaprire la lotta per la classifica generale. Sempre che interessi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Wendy Holdener avrà un supporto in più: Joerg Roten, dopo aver lasciato Kristoffersen, torna a Swiss-Ski

Il tecnico vallesano torna a lavorare con la sua federazione di casa, dopo aver fatto parte dello staff del campione del mondo di slalom dal 2021. Seguirà in particolare la sei volte medagliata ai Mondiali, che vede in Saalbach 2025 l'obiettivo e proverà a tornare in alto anche in gigante (disputando qualche super-g).