Questo sito contribuisce alla audience de

La Slovenia del salto per la stagione 2017-'18. Rinasce la squadra A giovani

Foto di Redazione
Sci NordicoSalto maschile - Slovenia

La Slovenia del salto per la stagione 2017-'18. Rinasce la squadra A giovani

I saltatori sloveni hanno già cominciato la preparazione fisica da tre settimane, tuttavia la composizione delle squadre nazionali è stata ufficializzata dal portale Siol.net solo nelle ultime ore. Si notano svariate novità rispetto allo scorso anno.

Infatti la Slovenia ha deciso di creare due squadre A. Una vera e propria, una riservata ai più giovani. Questa politica era già adottata in passato, ma era stata abbandonata negli ultimi anni. Nel 2016-'17 la squadra A era composta da 10 uomini. In vista del 2017-'18 questo numero rimane invariato, ma gli atleti vengono divisi in due gruppi diversi.

L'allenatore Matjaz Polak, che seguirà i più esperti, ha spiegato come questa mossa sia stata decisa perché "la squadra A era troppo numerosa, con 9 o 10 ragazzi ad allenarsi contemporaneamente era difficile riuscire a seguirli tutti adeguatamente. Ora, invece, potremo concentrarci maggiormente sugli individui". I più giovani invece saranno affidati alle cure di Gorazd Bertoncelj, abituato a lavorare con gli junior. Non a caso Domen Prevc, pur essendo inserito nella squadra A vera e propria, si allenerà con quella dedicata ai giovani.

Guardando ai nomi, l'unica vera sorpresa è l'assenza di Jernej Damjan dalla squadra A. I primi salti sono programmati nei prossimi giorni a Villach.
 
SQUADRA A (ALL. MATJAZ POLAK)
KRANJEC Robert (1981)
LANISEZ Anze (1996)
PREVC Domen (1999) °
PREVC Peter (1992)
SEMENIC Anze (1993)
TEPES Jurij (1989)

SQUADRA A GIOVANI (ALL. GORAZD BERTONCELJ)
BARTOL Tilen (1997)
JELAR Ziga (1997)
OSTERC Aljaz (1998)
PAVLOVCIC Bor (1998)

SQUADRA B
DAMJAN Jernej (1983)
DEZMAN Nejc (1992)
HVALA Jaka (1993)
POGRAJC Andraz (1991)
PREVC Cene (1996)
PRISLIC Ernest (1993)
TARMAN Rok (1997)
ZUPANCIC Miran (1989)

° Si allenerà con la squadra A giovani

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.