Questo sito contribuisce alla audience de

Kamil Stoch non parteciperà alla gara di Klingenthal

Kamil Stoch vince, Noriaki Kasai scrive la storia, Morgenstern cade
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Klingenthal

Kamil Stoch non parteciperà alla gara di Klingenthal

Le peggiori paure dello staff tecnico polacco si sono concretizzate. L'infortunio alla caviglia patito da Kamil Stoch non gli permetterà di prendere parte alla prima gara individuale della stagione.

Il detentore della Coppa del Mondo aveva già dovuto disertare il team event di ieri nella speranza di poter recuperare per la prova odierna. Tuttavia non c'è stato niente da fare e il ventisettenne di Zakopane ha dovuto alzare bandiera bianca.

Lukasz Kruczek, capo allenatore della squadra, ha dichiarato "al momento la caviglia è ancora gonfia e per Kamil è impossibile mettersi nella corretta posizione di lancio. Non appena possibile andremo da un medico e se sarà necessario prendere ulteriori misure le prenderemo. La speranza è di recuperarlo al 100% in tempo per Kuusamo.

Neppure noi riusciamo a capire come si sia verificato l'infortunio. Sembra una borsite, quindi un problema di lieve entità che può essere curato rapidamente, ma per il momento sono solo supposizioni. Dovrà essere il medico a dirci cosa fare".

Dalle parole trapela un cauto ottimismo quindi, per il momento, la presenza di Stoch a Kuusamo non dovrebbe essere a rischio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...